In vista della gara di domani contro la Bosnia, valida per le qualificazioni all'Europeo, il ct dell'Italia Under-21, Paolo Nicolato si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida contro i bosniaci di pari età, conferenza durante la quale ha espresso la sua totale fiducia a Roberto Mancini,definito "l'ultimo dei problemi" di questa Nazionale: "È un momento in cui contano le idee, più che gli uomini. Non sono questi un grande problema per me, e Mancini è l'ultimo dei problemi. Sarei felicissimo se rimanesse" ha detto.

Sulla sfida di domani:
"Dovremo avere un buon approccio. Non possiamo negare che ci fossero delle condizioni per essere vulnerabili, ma non devono diventare alibi. Dobbiamo essere più presenti in mezzo al campo, svuotare di meno la mediana, aiutare i nostri attaccanti. Dobbiamo essere alcune volte un po' meno ottimisti nel gioco rispetto a quanto fatto contro il Montenegro, con molti giocatori che si proponevano, ma quando poi ogni volta che si perdeva la palla, si perdeva anche un anno di vita".

Sull'assenza di Raspadori e Tonali, "prestati" alla Nazionale maggiore:
"È una cosa che ci gratifica molto tanti giudicano i risultati, se andiamo agli Europei e quanta strada facciamo. Ma nella mia analisi conta di più preparare un giocatore per la Nazionale".

Sezione: News / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 19:28
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print