L'Inter espugna Udine per 4-0. Attraverso Tuttomercatoweb.com, l'ex calciatore nerazzurro Francesco Moriero ha analizzato il successo della formazione di Roberto Mancini: "L'Inter ha ritrovato Icardi, ma la formazione nerazzurra ci ha abituati a questo tipo di gare. È una squadra molto solida, che comunque soffre i ritmi alti degli avversari, ma resta sempre concreta e cinica. In avanti ha calciatori che, appena sono lasciati liberi, possono farti male. Ieri sera l'Inter, più delle altre volte, è stata concreta in zona gol".

Si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette partite. 
"I numeri parlano di una squadra fortissima che, forse tranne nella prima frazione contro il Napoli, ha sempre fatto bene. Gli azzurri diedero una lezione di gioco ai nerazzurri nel primo tempo, ma l'Inter - quando si abbassano i ritmi - riesce a gestire la situazione fino a fare sua la partita".

Dopo questa vittoria e in vista degli incroci in vetta di domani, Inter è la principale candidata allo scudetto? 
"Insieme a Napoli, Fiorentina e Roma si giocherà lo scudetto. Non vedo una squadra ammazza-campionato. Il Napoli merita tanto per come si esprime, ma l'Inter sta dimostrando di meritare l'attuale posizione. Non gioca benissimo, ma la formazione di Mancini è cinica. Una compagine fisica che sfrutta bene gli errori avversari. L'Inter è una formazione concreta, diciamo una squadra 'italiana'".

Sezione: News / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 08:15
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print