"Ho sempre ammirato la grande cortesia ed educazione nei modi di fare di mio padre. Adesso ho capito da dove le ha acquisite". Si è congedato così Massimo Moratti, tra gli applausi scroscianti dei cento tifosi presenti, al termine della serata conviviale organizzata ieri dall'Inter Club Somma Lombardo per rendere omaggio alla figura del presidentissimo Angelo, nato nel comune del varesotto e a cui è dedicato il sodalizio locale. Accolto al suo arrivo da grande entusiasmo, il presidente nerazzurro si è poi concesso con la proverbiale disponibilità che lo contraddistingue al consueto rito degli autografi e delle foto ricordo. Un rituale a cui si sono sottoposti molto volentieri anche gli altri due illustri ospiti della serata, la sorella Bedy Moratti, presidentessa onoraria del Centro Coordinamento Inter Club, e l'ex campione nerazzurro Mauro Bellugi, vincitore con la maglia dell'Inter dello scudetto 1970/71.

Affiancata al microfono da Roberto Scarpini, la presidentessa dell'IC Somma Lombardo Anna Maria Cantù, che ha fortemente voluto mettere in calendario questa manifestazione per testimoniare l'affetto e la gratitudine del proprio sodalizio, fondato nel 1964, per Angelo Moratti, il presidente che ha legato la sua immagine all'era dei grandi trionfi dell'Inter, un riferimento per generazioni di tifosi e di sportivi, per decine di atleti e per tanti allenatori non necessariamente di fede nerazzurra.

Sentimenti che accomunano tutti i sommesi, come testimoniato dall'intervento del vice sindaco Piero Cesare Iammetti, che a nome dell'Amministreazione Comunale ha ufficialmente annunciato che prossimamente sarà dedicata una via ad Angelo Moratti.
A rappresentare il Centro Coordinamento erano presenti il direttore responsabile Fausto Sala, Sergio Spairani, Nicola Ranieri, Valerio Bressani ed il coordinatore provinciale di Varese Patrizio Alfieri. Va infine segnalata la partecipazione alla serata anche delle delegazioni degli Inter Club di Besnate, Busto Arsizio 'Le Monelle', Caronno Pertusella, Cislago, Gallarate, Luino, Oggiona S.Stefano, Origgio, Saronno, Varese Città e Viggiù.

Sezione: News / Data: Mar 14 febbraio 2012 alle 12:15 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print