"Inzaghi è un tecnico sottovalutato, è come se dovesse scontare un peccato originale che non gli permette di essere definito grande". Lo ha detto Matteo Marani, in collegamento con Sky Sport, analizzando il percorso del piacentino nella sua carriera in panchina, dalla Lazio all'Inter. 

"La sua Inter - ha aggiunto il giornalista - ha avuto una flessione forte perché era andata oltre nella prima parte di stagione, superando addirittura quella di Conte. Inzaghi è stato bravo due volte perché è riuscito a ripartire grazie alla svolta con la Juve. Il paradosso è che il tecnico potrebbe trovarsi a fine stagione con tre titoli, il che avvicinerebbe la sua Inter alle edizioni grandi di quelle passate: è dal Triplete che la Beneamata non vince così tanto in un'unica stagione".

Per fare l'en plein nazionale, Inzaghi, oltre a superare il Milan in campionato, dovrà battere la Juve in Coppa Italia: "E' una finale mai uguale alle altre, non a caso i giornali titolano così stamattina - dice Marani -. La Juve ha la possibilità di dare un sapore diverso alla sua stagione, riscattandola almeno in parte. I bianconeri potrebbero vincere un trofeo per l'11esimo anno di fila,  poi Allegri potrebbe diventare primatista in Coppa. E' una finale che assume un grande significato". 

Sezione: News / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 14:07
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print