L'ultima amichevole prima della fase finale dell'Europeo Under 21 per l'Italia di Carmine Nunziata è finita con un pareggio per 1-1 contro la Danimarca, dove a prendersi il ruolo da protagonista è Matteo Prati: il centrocampista del Cagliari, con un gesto tecnico incredibile per coordinazione, potenza e precisione, ha permesso all'Italia di recuperare l'iniziale vantaggio danese firmato da Jesper Sorensen trovando una splendida conclusione al volo dalla lunga distanza. Partita che ha visto partire titolari Mattia Zanotti e Sebastiano Esposito: il primo ha giocato l'intero match, il secondo ha invece lasciato il campo al 54esimo a Giovanni Fabbian. Spazio nei minuti finali anche a Lorenzo Pirola.
Questo il commento di Nunziata dopo la partita, raccolte dal sito ufficiale della FIGC: "Ultimamente stiamo facendo fatica a segnare, ma non sono preoccupato. Se abbiamo segnato tanto fino a tre partite fa non è un problema, abbiamo giocatori di qualità. Speriamo di esserci tenuti i gol per la fase finale dell'Europeo. Possiamo giocare bene, possiamo giocare male, ma questi ragazzi danno sempre tutto. Sono state due partite in cui abbiamo offerto buone prestazioni, che mi hanno dato indicazioni per quanto riguarda i giocatori: rimane l'amaro in bocca per i risultati, ma le prove sono state buone. Noi siamo l'Italia: siamo una squadra forte e andremo ad affrontare squadre forti, con l'obiettivo di arrivare fino in fondo".
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:30 Hellas Verona, Zanetti: "Abbiamo sbagliato la partita in toto, speriamo sia una serata isolata"
- 00:10 Adani: "Il percorso di Inzaghi non può essere negativo. Panchina non all'altezza? Non è così"
- 00:00 Quando il merito diventa una colpa
- 23:58 Ventola: "Con la Roma la partita più brutta dell'Inter in questa stagione. Scudetto? Non giudico male Inzaghi"
- 23:50 Cassano: "Inter, anche con la Champions sarebbe una stagione di m... Inzaghi non è un top, quando parla mi viene in mente Mazzari"
- 23:45 Barcellona, Balde vuole esserci mercoledì ma Flick frena: obiettivo il ritorno a San Siro
- 23:30 Italiano in tribuna a Udine dopo l'espulsione con l'Inter: "Mai più, troppo difficile"
- 23:16 Forlan punta sull'Inter: "Può vincere la Champions, con Inzaghi sta facendo davvero bene da tanti anni. E Lautaro..."
- 23:04 Verona, Zanetti perde i pezzi per l'Inter: Ghilardi e Coppola squalificati. Sollievo per Suslov
- 22:47 Cagliari, colpo salvezza al Bentegodi: 2-0 al Verona. Ondrejka illude il Parma, Pedro rianima la Lazio: finisce 2-2
- 22:33 Dzemaili: "L'Inter è più forte, ma il Napoli ha approfittato degli impegni dei nerazzurri. Ora ha tutto nelle mani"
- 22:19 MD - Barcellona, prima dell'Inter il rinnovo di Flick: mancano solo alcuni dettagli
- 22:04 GdS - Blackout in Spagna, Inter rassicurata: ad oggi nessun problema per il volo verso Barcellona
- 21:50 Roma, Ranieri dopo il colpo di San Siro: "Arrivare con la squadra in difficoltà mi ha aiutato perché..."
- 21:35 Domenghini ricorda Jair: "Troppo veloce per noi. Un gigante che ha fatto epoca"
- 21:21 Oggi a Milano il Saudi-Italian Business Forum: presente anche l'Inter con Andrea Bonariva
- 21:07 Parma, Cherubini allontana le pretendenti: "Nessuna chiamata per Pellegrino e Leoni"
- 20:53 Inter-Juventus, Up&Down - De Pieri e Aidoo come su un tandem. Cocchi meno preciso del solito
- 20:46 videoZanchetta: "Briciolo di delusione per il pari. Secondo posto? Contro la Roma per fare l'impresa"
- 20:38 Youth League, il Barcellona infrange il sogno del Trabzonspor: i catalani dominano la finale, finisce 4-1 a Nyon
- 20:25 Bologna, solo 0-0 sul campo dell'Udinese: Italiano scende al 5° posto, domenica lo scontro diretto con la Juve
- 20:10 Barcellona, Pedri: "Pallone d'Oro? Penso solo a vincere con la squadra, poi magari ne riparleremo"
- 20:04 Il cuore non basta: l'Inter Under 20 di Zanchetta sbatte contro il muro della Juventus e non va oltre l'1-1
- 19:56 Napoli, Manna: "Siamo primi in classifica a 4 turni dalla fine, si fa fatica a dirlo pensando da dove siamo partiti"
- 19:42 Gasperini 'vede' l'Inter in finale di Champions: "Ha qualcosa in più del Barcellona e le armi per farcela"
- 19:28 Giudice sportivo Coppa Italia: prima sanzione per tre interisti dopo la semifinale di ritorno
- 19:14 FOTO - Inter-Roma, Barella scambia la maglia con Pisilli a fine partita: "Te la sei meritata"
- 19:00 Rivivi la diretta! BLACKOUT INTER, a BARCELLONA per continuare a SOGNARE. PAVARD out, speranze per THURAM
- 18:49 Simonelli: "Avrei fatto giocare Inter-Roma sabato, ma i presidenti hanno deciso di giocare domenica"
- 18:34 Aleksandar Stankovic ritorna a casa: il centrocampista avvistato in tribuna a Interello per Inter-Juve Primavera
- 18:20 Serie A, la programmazione tv della 36esima giornata: l'Inter 'anticipa' il Napoli, ecco dove vederla
- 18:05 Napoli-Inter, ipotesi spareggio Scudetto. Simonelli: "Quando giocare? Se l'Inter va in finale di Champions..."
- 17:51 Simonelli: "Il 6 giugno a Parma daremo il calendario. Torino-Inter si gioca l'11 maggio alle 18"
- 17:36 Condò: "Inter in crisi dopo la pausa. I supplementari toglieranno qualcosa al Barça, ma..."
- 17:23 Politano: "Vogliamo mettere ulteriore pressione all'Inter. Tre punti di vantaggio non sono tanti, ma neanche pochi"
- 17:09 Attesa febbrile per Inter-Barça: il club nerazzurro punta al record di incasso della storia del calcio italiano
- 16:54 Gatti: "Tra Napoli e Inter una bella lotta per lo scudetto. Ho sempre sperato che ci potesse essere anche la Juve"
- 16:40 Zenga compie 65 anni, gli auguri dell'Inter: "Tra i più amati della famiglia nerazzurra"
- 16:26 Buffon: "Per giocartela col Barça devi essere veramente forte e l'Inter lo è. Scudetto deciso ieri? No, anche se..."
- 16:12 Pavard rincuora i tifosi fuori dalla Pinetina: "Sto bene. Anche se per mercoledì col Barça..."
- 15:58 Voce al tifoso - Tanta rassegnazione nei commenti sul periodo dell'Inter
- 15:44 Zoff avvisa il Napoli: "L'Inter è in calo. Ma per lo scudetto sarà testa a testa fino alla fine"
- 15:30 Carnevali dà un consiglio di mercato all'Inter: "Farebbe un errore a cedere Frattesi, anche se lui vuole giocare"
- 15:16 Gasperini e gli obiettivi dell'Atalanta: "Abbiamo provato a bluffare un po' sullo scudetto". Poi esalta Inzaghi e Conte
- 15:02 Moratti: "Inter un po' stanca, per lo scudetto il Napoli ha più possibilità. Ai miei tempi non si parlò mai di Triplete"
- 14:48 Fenucci (AD Bologna): "Messe in difficoltà Inter e Napoli. Coi partenopei un episodio chiave"
- 14:34 GdS - Aleksandar Stankovic pronto a tornare all'Inter: per Marotta e Ausilio è il Calhanoglu del futuro
- 14:20 Darmian a SM: "Brutta sconfitta, ma non dobbiamo mollare. Abbiamo obiettivi importanti"
- 14:06 GdS - Thuram punta Barcellona-Inter: può rientrare in gruppo domani mattina. Bisseck al posto di Pavard
- 13:52 Calvarese: "Fabbri arbitra bene, ma cade sull'ultimo episodio di Inter-Roma"
- 13:38 CdS - Choc a San Siro: Inter scarica, non distratta. E adesso per Inzaghi...
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Roma - Acerbi che si butta tra le linee, Shomurodov scherma Calhanoglu, Koné fa il perno
- 13:20 Sky - Distorsione alla caviglia: Pavard salterà Barcellona-Inter. Buone notizie da Thuram: ecco cosa filtra
- 13:10 Ndicka-Bisseck, Giorgia Rossi (DAZN): "Chieste immagini per 'Open Var', ma non ci sono state fornite". Marelli: "Era rigore"
- 12:56 Champions League, oggi il via alla vendita libera dei biglietti per Inter-Barcellona
- 12:42 GdS - Dopo Lautaro, spunta un altro potenziale caso bestemmia nell'Inter: Bisseck nel mirino
- 12:28 CdS - Ndicka-Bisseck, per i vertici arbitrali era rigore netto: grave errore di Fabbri, ma l'arbitro non verrà fermato
- 12:14 Mkhitaryan: "È una stagione difficile, ma vogliamo vincere. Inzaghi? Sono felice di una cosa. Contro il Barça..."
- 12:00 SCUDETTO nelle mani del NAPOLI, tutte le "COLPE" dell'INTER. THURAM e PAVARD a BARCELLONA? Le ULTIME
- 11:45 Ludi (DS Como): "Nico Paz? Nostra volontà chiara e siamo fiduciosi, ma non dipende da noi"
- 11:30 CdS - Verso Barcellona: Pavard in dubbio, Thuram non sembra disponibile
- 11:16 La Repubblica - Barcellona-Inter, clamorosa ipotesi per l'attacco in caso di forfait di Thuram
- 11:02 Trevisani: "Napoli senza ostacoli, ma a Barcellona sarà grande Inter. Su Bisseck rigore evidente"
- 10:48 Il Giorno - Barcellona-Inter, il tifo nerazzurro ci sarà: settore ospiti sold out, ecco i tagliandi venduti
- 10:34 Adani: "L'Inter raschia il fondo del barile, ma finora la stagione è positiva. Bisseck-Ndicka? Contatto falloso"
- 10:20 Barcellona-Inter, squadra arbitrale tutta francese: la designazione
- 10:06 Cesari: "Ndicka-Bisseck sicuramente da Var. Da Inzaghi un'allusione verso Fabbri"
- 09:52 Pagelle TS - Si salvano Acerbi e Carlos Augusto: il brasiliano titolare in Champions?
- 09:38 TS - Inter, fine corsa: lo scudetto-bis è un Everest e il Barcellona sembra di un altro livello
- 09:24 Pagelle CdS - Acerbi lotta, Frattesi gira a vuoto, Dimarco un disastro