Buona la prima... della fase a eliminazione diretta per l'Inter di Simone Inzaghi che seppur con fatica batte il Porto e porta a casa un risultato che la pone in leggero vantaggio ma soprattutto in fiducia rispetto al match di ritorno. Di seguito l'analisi dell'allenatore nerazzurro a Inter TV.

Quanto vale questa vittoria?
"Importante. Contro una squadra fisica, tecnica… È una vittoria ancora più bella, sapendo che abbiamo vinto il primo round e che tra venti giorni a Oporto dovremo fare un’altra grande partita".

I momenti chiave della partita?
"Secondo me abbiamo fatto due ottimi tempi. Già nel primo abbiamo avuto la palla di Lauti e la grande parata del loro portiere, potevamo già andare in vantaggio. Poi nel secondo tempo siamo stati bravi, non ci siamo allungati e siamo stati bravi nella ripartenza con Skriniar e Onana e poi bravi a far gol".

Interpretazione di calcio molto aggressiva. Che Inter dobbiamo aspettarci e che Porto si aspetta?
"Troveremo una squadra che abbiamo visto e conosciamo e non per caso arriva avanti in tutte le competizioni, che sa giocare determinate partite. Noi andremo a fare la nostra".

Lukaku quanto bene fa al gruppo?
"Sappiamo quello che ci può dare, è un grande valore aggiunto. Sappiamo cosa ha passato, adesso è rientrato nel migliore dei modi, sta lavorando forte e bene. Deve continuare così". 

Sezione: News / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 23:46
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print