Questa sera, a San Siro, Inter e Napoli si affrontano per l'anticipo serale della 32esima giornata do Serie A, ma come arrivano le due compagini al match? Opta ci viene in aiuto con alcune statistiche che fotografano lo stato di forma delle due formazioni. Eccole di seguito:

- Dopo quattro vittorie consecutive in casa, l'Inter ha subito nell'ultima sfida a San Siro la sconfitta contro il Torino: i nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime otto gare interne.

- Tra casa e trasferta sono cinque le partite consecutive con almeno una rete per i nerazzurri, mai più di una però nelle ultime tre.

- Nell'ultima gara l'Inter è tornata a mantenere la porta inviolata dopo otto partite: nonostante questo i nerazzurri (14) sono secondi solo alla Juventus (18) come numero di clean sheet in questo campionato.

- Dopo una serie di quattro vittorie esterne consecutive il Napoli ha ottenuto solo un successo nelle ultime quattro gare lontano da casa (un pareggio e due sconfitte).

- In generale quattro vittorie nelle ultime cinque sfide giocate in campionato per i partenopei, nel mezzo però la pesante sconfitta in casa dell'Udinese (1-3).

Sezione: News / Data: Sab 16 aprile 2016 alle 16:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print