Dopo le due sconfitte consecutive (in campionato) contro Spezia e Juventus, e dopo aver recuperato i vari giocatori ai box, Simone Inzaghi sperava di ripartire dopo la sosta con tutta la rosa al completo. "Invece dovrà dribblare gli infortuni che i suoi uomini non sono riusciti a smaltire durante la sosta" tuona la Gazzetta dello Sport che fa il punto della situazione in vista dell'impegno di sabato pomeriggio contro la Fiorentina: Skriniar, CalhanogluD'Ambrosio, squalificato ma per il quale si nutre speranza nello sconto della Corte Sportiva d'Appello per togliere la seconda giornata di stop, sono gli assenti certi. Ma anche Federico Dimarco ed Edin Dzeko non forniscono garanzie al 100%. "L'esterno azzurro oggi ha corso a parte sul campo, ma non ha lavorato con i compagni" si legge a proposito di Dima. L'ex Roma invece è ancora alle prese con la lombalgia, ma "Inzaghi spera di averli a disposizione" quantomeno per dosarne l'impiego in vista delle tante partite ravvicinate, tra Coppa Italia, campionato e Champions. "Bastoni e Gosens hanno lavorato per il secondo giorno consecutivo con il gruppo dimostrando di aver superato i rispettivi fastidi muscolari" è la buona nuova che la Rosea sottolinea e "se non ci saranno sorprese, contro la Viola partiranno dal 1'. Idem Barella che aveva subito solo un colpo con la Nazionale e sta bene". Ancora attesa per Calhanoglu: domani si avranno notizie più accurate dopo l'esito degli esami strumentali ai quali si sottoporrà. 

Ma nel frattempo l'ex Lazio si consola con il rientro di Romelu Lukaku, "con il morale a mille dopo i quattro gol in due partite con la maglia del Belgio, e Brozovic, determinante nell'azione del raddoppio della Croazia sul campo della Turchia. I due giocheranno un ruolo fondamentale in un'Inter che vuole evitare il terzo ko di fila in campionato". E in tal senso è sicuro il quotidiano milanese: contro la Viola "sarà Brozovic a giocare in regia, ma Asllani avrà la sua chance con la Salernitana e magari con il Monza e l'Empoli". 

Rientrati intanto anche gli altri argentini, Lautaro atteso a Milano già in tarda serata di oggi e domani sarà alla Pinetina, pronto per svolgere l'allenamento con gli altri.

Sezione: News / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 22:35
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print