news

Gotti: “Mancini ha puntato sulla qualità, il centrocampo dell’Italia è frutto della sua visione”

Gotti: “Mancini ha puntato sulla qualità, il centrocampo dell’Italia è frutto della sua visione”

Luca Gotti, confermato allenatore dell'Udinese, ha commentato su Sky Sport il lavoro di Roberto Mancini alla guida della Nazionale. "Mancini ha puntato dritto sulla qualità – le parole del tecnico -....

Redazione FcInterNews.it

Luca Gotti, confermato allenatore dell'Udinese, ha commentato su Sky Sport il lavoro di Roberto Mancini alla guida della Nazionale. "Mancini ha puntato dritto sulla qualità - le parole del tecnico -. L'Italia ha un centrocampo dominante praticamente contro tutti, vedremo nelle fasi finali e nei Mondiali se manterremo questo dominio contro i migliori. Contestualmente ha undici giocatori che lavorano a entrambe le fasi. L'idea è stata quella di permettersi più qualità possibile. Una scelta vincente, chiara e a cui non ha mai derogato. Per ora ci sta dando grandi soddisfazioni. La visione di Mancini permette di vedere in campo contemporaneamente Verratti, Jorginho e Barella, perché ha una comprensione a tutto tondo, che esce dagli stereotipi del calcio italiano".

Piccola parentesi su Rodrigo De Paul. "Ha fatto una formazione mentale, più che tecnica, in questi due anni. Sta mettendo a frutto qualità morali che ha dentro. Ha voluto lavorare su se stesso come persona, prima che come calciatore. I frutti si vedono in campo".