news

Dpcm, stop ai dilettanti: il dettaglio di tutti i campionati costretti a fermarsi

Dopo le polemiche, arriva l'ufficialità: stop ai campionati dilettantistici di calcio. Ma non tutti. Secondo quanto specificato dal nuovo Dpcm emanato dal Governo per contrastare l'espansione del contagio, lo stop riguarda...

Alessandro Cavasinni

Dopo le polemiche, arriva l'ufficialità: stop ai campionati dilettantistici di calcio. Ma non tutti. Secondo quanto specificato dal nuovo Dpcm emanato dal Governo per contrastare l'espansione del contagio, lo stop riguarda soltanto alcune categorie ben specifiche. Ecco nel dettaglio l'elenco diramato dalla Figc che riguarda i tornei costretti a fermarsi (solo allenamenti individuali, niente partite).

- Terza Categoria- Juniores Under 19 provinciali- Serie D di calcio a 5 maschile e femminile- Allievi provinciali maschili e femminili (Under 17 e Under 16)- Giovanissimi provinciali maschili e femminili (Under 15 e Under 14)- Esordienti (Under 13 e Under 12)- Pulcini (Under 11 e Under 10)- Primi calci (Under 9 e Under 8)- Piccoli amici (Under 7 e Under 6). 

Com'è noto, invece, in Lombardia, nella provincia autonoma di Bolzano e, forse, in Campania, il calcio si fermerà anche per i tornei regionali e non soltanto provinciali.