news

Costa (sottosegretario alla salute): “Cts al lavoro per nuovi protocolli. Pubblico nelle ultime di A? Ci stiamo lavorando”

Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Andrea Costa, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato in merito alla riapertura al pubblico, in occasione della finale di Coppa Italia, approvata dal governo nella giornata di oggi: "Il...

Stefano Carnevale Schianca

Il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Andrea Costa, ai microfoni di Sky Sport 24, ha parlato in merito alla riapertura al pubblico, in occasione della finale di Coppa Italia, approvata dal governo nella giornata di oggi: "Il via libera per le partite dell'Europeo ha aperto a riflessioni su possibili riaperture a priori, prima di giugno. La notizia di oggi è sicuramente bella, la disponibilità da parte del governo sul riaprire in occasione della finale di Coppa Italia (20% della capienza complessiva). Attualmente il Cts è al lavoro sui protocollo che verranno seguiti per garantire la massima sicurezza possibile. Pubblico nelle ultime gare di A? Ci sono ragionamenti in corso, come governo alvoriamo per aumentare il prima possibile le riaperture, nel rispetto della sicurezza. Siamo consapevoli, in occasioni come queste, di dare dei segnali di positività e speranza per il futuro. Comunque ci sono riflessioni in corso, ma bisogna analizzare le cose un passo alla volta, cominciando dalla riapertura per la finale di Coppa Italia. Si stanno creando le giuste condizioni, penso che sia significativo come lo sport sia il primo ambito sul quale il governo si è sbilanciato, a livello di singoli eventi, con date precise. Il calcio funge da apripista verso la normalità".