In attesa del completamento dei vari gironi con le partite di questa sera e domani per la Champions, e poi delle situazioni riguardanti l'Europa League, l'UEFA ha reso nota la data per il sorteggio dei rispettivi ottavi di finale (che ovviamente interessano all'Inter) e sedicesimi. La data è quella di venerdì 17 dicembre a Nyon, alle ore 12.00, con diretta televisiva su Uefa.com e Eurosport. Ecco tutte le altre, consuete informazioni fornite dall'UEFA:

I sorteggi verranno condotti dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e dal direttore delle competizioni UEFA, Giorgio Marchetti, assistiti da due ex vincitori della Coppa dei Campioni: Sir Bobby Charlton per la UEFA Champions League e Ronnie Whelan, ambasciatore della finale di UEFA Europa League 2011.

Il sorteggio degli ottavi di Champions League opporrà le prime classificate contro le seconde classificate nella fase a gironi. Queste ultime disputeranno la gara di andata in casa. Le prime e le seconde classificate dello stesso girone non possono affrontarsi. Allo stesso modo, non è possibile abbinare due squadre della stessa federazione.

Sezione: News / Data: Mar 07 dicembre 2010 alle 14:46
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print