Nella serata del ritorno della Champions League (ad aprire la fase a eliminazione diretta) le squadre ospiti si impongono in maniera convincente negli incontri d'andata. Nette, d'altro canto, le vittorie di Psg e Liverpool rispettivamente contro Barcellona (4-1) e Lipsia (2-0).

La formazione di Pochettino travolge letteralmente il Barcellona nei primi 90 minuti del confronto fra le due squadre: dopo il vantaggio parziale dei blaugrana col solito Messi (minuto 27) da calcio di rigore gli risponde Mbappè con una travolgente tripletta (minuti 32, 65 e 85) ad affossare gli spagnoli. Nel punteggio finale c'è quindi la firma di Moise Kean al minuto 70, alla sua terza realizzazione in questa edizione della Champions League.

Nell'altro confronto della serata il Liverpool torna alla vittoria a seguito delle tre sconfitte consecutive in Premier League. Dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio ci pensano i fedelissimi di Klopp a sbloccare il risultato nel giro di 5 minuti, con Salah (53') e Manè (58') a consegnare ai reds la vittoria sui tedeschi.

Sezione: News / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 22:59
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print