Il Brasile ha perso 2-0 nella sfida contro il Messico in amichevole. In campo c'erano tre osservati speciali: il difensore nerazzurro Juan Jesus e i due gioielli Lucas e Oscar. La nostra corrispondente in Brasile, Jessica Corais, ha realizzato il seguente resoconto.

JUAN - Più deludente, rispetto alle ultime due uscite. Il Messico gioca molto su di lui, tante le incursioni e Juan è spesso chiamato in causa. In 13 occasioni vince i contrasti con gli avanti messicani, ma commette un errore su Giovani Dos Santos che causerà il raddoppio del Messico. Le sue mani in testa sono il segno eloquente della defezione. Paradossalmente, Juan ha fatto meglio in fase offensiva: due occasioni pericolosissime create, la prima con un colpo di testa e la seconda con una ribattuta, ma il portiere Corona gli ha detto di no due volte, parando con sicurezza.

LUCAS - Entra per l'ultima mezz'ora, non male. Ma si fa vedere solo a sprazzi sugli esterni e cala nel torpore di una partita negativa per tutta la Seleçao.

OSCAR - Nelle ultime gare era stato l'uomo di copertina insieme a Hulk. Con il Messico, soffre le marcature dei mediani. Si sposta a tutto campo grazie alla libertà concessagli da Menezes, ma alla sua migliore occasione - al minuto 41 - trova Corona a respingere la conclusione da fuori area. Nella ripresa, gioca più arretrato con l'ingresso di Lucas ma mostra comunque qualità, anche se non incide.

Sezione: News / Data: Lun 04 giugno 2012 alle 01:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print