Se Juventus e Inter dovessero perdere punti prima del mondiale, potrebbe diventare difficile recuperare? A rispondere è l'ex interista Roberto Boninsegna che, intervistato da TMW Radio, è chiamato ad analizzare quanto fatto fino a questo momento da Simone Inzaghi e squadra: "Penso che il mondiale inciderà su chiunque, a prescindere dal livello. Bisognerebbe contare anche quanti giocatori per squadra andranno in Qatar. Le società con i giocatori non impegnati giocheranno tante amichevoli per tenere alto il livello di coloro che non partiranno".

L’Inter è definitivamente uscita dal momento di crisi?
"A Barcellona ha fatto un grande risultato, vincere lì è quasi impossibile, anche perché spesso gli arbitri sono un po’ condizionati. Ad ora in campionato ci sono otto punti dalla vetta, ma la strada è ancora lunga".

Il rientro di Lukaku sarà fondamentale per l’Inter?
"Lukaku e Lautaro in questo momento sono la coppia più forte d’Europa. Bisogna aspettare il rientro del belga con calma, perché con lui l’Inter può pensare di recuperare le posizioni perse".

Un giudizio sull’operato di Inzaghi?
"Inzaghi nella sconfitta nel derby dell’anno scorso è stato un po’ ingenuo nell’inserire Vidal e Sanchez, proveniente dagli impegni con le nazionali. Quella sconfitta ha segnato il campionato passato. In ogni caso può tornare a fare bene perché la stagione è ancora lunga".

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2022 alle 23:39
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print