"L'Inter è una squadra nuova, tosta, solida, quadrata, muscolare. I nerazzurri sono costruiti per vincere, badando più alla sostanza che al resto. Per l'Udinese è una partita scorbutica, ma queste partite stimolano particolarmente". Lo ha detto Valerio Bertotto, ex capitano dell'Udinese, in esclusiva a Tuttomercatoweb in vista del match di stasera al Friuli.

E stasera, come la vede?
"L'Inter ha un reparto difensivo strepitoso. E poi c'è Samir, che è davvero forte. I nerazzurri sono bravi, forti nel contesto generale. Ljajic è in un momento positivo, potrebbe brillare. La squadra c'è. Per quanto riguarda l'Udinese, c'è Thereau che sta facendo molto bene e si sta confermando ad altissimi livelli. Poi bisognerà vedere. C'è Badu in grande ascesa, da interno di centrocampo ha cambiato marcia: si propone e fa gol, potrebbe essere una sorpresa".

Scudetto: chi lo vince?
"Occhio al Napoli, ha degli interpreti favolosi e un allenatore bravissimo. Lo testimoniano i risultati. E poi ci sono le outsider, che fino alla fine possono venire fuori. Penso alla Fiorentina, che può esprimere qualità di alto livello. E poi c'è la Juve, che è attardata ma sta lavorando bene e ha giovani di grande talento".

Sezione: News / Data: Sab 12 dicembre 2015 alle 16:07 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print