Beppe Bergomi analizza dagli studi di Sky Sport le possibili convocazioni per gli Europei da parte di Mancini. "Abbiamo un centrocampo che non ha fisicità, ma ha qualità. A giugno-luglio avere gente che palleggia bene, col caldo, può funzionare. Barella, Verratti, Jorginho, Locatelli e Pellegrini li metto come sicuri. Sensi? Dipende se si allargheranno o meno le rose. Se giochi con questa sono sei centrocampisti per fare due doppioni. Se Zaniolo sta bene lo metto nei tre d'attacco, è da portare. In questo momento Tonali è un passo indietro, se la giocano Sensi Pessina a seconda di chi serve di più", dice lo "Zio".

"L'Italia fa benissimo le due fasi - continua l'analisi - se perde palla cerca subito la riconquista, altrimenti si ricompatta. Ha qualità, può impostare da dietro, al di là di qualche errorino con la Nord Irlanda. Una squadra che attacca bene in ampiezza o con l'esterno che viene dentro a giocare. Ha la mentalità per fare sempre la partita. Spesso siamo stati quelli che aspettavano per ripartire, adesso no. Età media? Roberto ha la possibilità e la capacità di scegliere. Gente giovane con gente esperta. In fase difensiva hai Bonucci e Chiellini. Un giocatore che in questo momento è imprescindibile è Spinazzola. Fa le due fasi benissimo. Abbiamo tanti giocatori in ascesa, che col tempo acquisteranno un valore superiore".

VIDEO - COMPLEANNO NERAZZURRO - DALL'INTER AL MILAN CON QUALCHE RIMPIANTO, MA UNA DOPPIETTA FA STORIA. TANTI AUGURI A...

Sezione: News / Data: Gio 01 aprile 2021 alle 11:52
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print