Anche il capitano del Rapid Vienna, Stefan Schwab, parla in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter.

Dopo la partita d’andata è stato criticato il vostro modo di giocare.
"Mi interessa molto poco quello che viene scritto dalla stampa. A livello tattico eravamo ben posizionati, credo abbiamo fatto bene soprattutto in fase difensiva e adesso dobbiamo riuscire ad avere un gioco positivo anche in attacco. E’ normale con una squadra come l’Inter avere qualche difficoltà, però credo che le critiche siano fuori luogo, si tratta di un avversario molto forte e anche domani, nonostante la pressione, proveremo a ottenere un buon risultato".

È stato un problema giocare giovedì e poi domenica? È complicato giocare più volte durante la settimana soprattutto dopo la pausa invernale?
"Per quanto riguarda la nostra preparazione siamo riusciti a portare avanti diversi aspetti. Abbiamo avuto due settimane a disposizione per prepararci al meglio".

Cosa ci dici a riguardo del grande supporto dei tifosi forse imprevisto in tale misura?
"Questo fa capire l'essenza di quella che è la grande famiglia del Rapid Vienna. Sarà una bella esperienza per i tifosi ed è sempre bello avere così tanta gente che ci supporta".

Spalletti ha parlato del modo di giocare dell’Inter e della possibilità giocare d'attesa. Quale sarà invece la vostra intenzione?
"Anche uno 0-0 non sarebbe disastroso, ma dobiamo prima di tutto analizzare e sfruttare ogni possibilità che ci lascerà l’avversario. La difesa dell’Inter è molto forte, però cerchiamo uan reazione dopo iol ko dell’andata. Dovremo provare a sfruttare ogni minimo vantaggio. Siamo dispiaciuti per la sconfitta dell'andata".

VIDEO - ALLENAMENTO AD APPIANO: GRANDE SCAMBIO AEREO PERISIC-ASAMOAH E I PROBLEMI IN PALLEGGIO DI SPALLETTI

Sezione: L'avversario / Data: Mer 20 febbraio 2019 alle 18:32 / Fonte: Dall'inviata - Egle Patanè
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print