L'ora del derby si fa sempre più vicina e la presentazione in casa Milan viene affidata al tecnico Stefano Pioli che in merito ha idee chiare circa importanza e difficoltà dell'atteso scontro con i nerazzurri: "Le partite sono tutte diverse. Sarà diversa da quella contro il Sassuolo. Noi porteremo avanti i nostri principi di gioco. Servirà grande qualità – riporta Milannews.it -. Non conta come si arriva a certe partite, ma come si gioca. Noi ci siamo preparati al meglio".

L'Inter è più forte dell'anno scorso?
"Sarà un campionato equilibrato con tante squadre che si giocano la vittoria finale. Domani ci saranno in campo due squadre che si conoscono bene. Il derby poi è sempre il derby, mi aspetto una gara con grandi duelli. Chi ne vince di più avrà più chance di vincere il match".

Chi è favorito domani?
"Vedo una partita equilibrata e gli episodi potranno fare la differenza. Noi dovremmo avere la lucidità per uscire favoriti dagli episodi. Dobbiamo avere la nostra identità, portandola avanti nel corso della gara al di là di ciò che accade; ci stiamo lavorando: abbiamo le nostre idee e il nostro modo di giocare".

Come cambia l'Inter senza Lukaku?
"L'anno scorso abbiamo giocato contro un'Inter senza Lukaku. Loro si prepareranno con grande attenzione come abbiamo fatto noi. E' un derby, uno scontro diretto importante. Si affronteranno due squadre che vogliono vincere, sarà una battaglia. Domani anche un centimetro può fare la differenza".

Quanto mancherà Perisic all'Inter?
"Le squadre non cambiano spessore per un giocatore. Perisic gli consentiva di entrare dentro, ma hanno Dimarco e Gosens e metteranno in campo altre caratteristiche...".

Sezione: L'avversario / Data: Ven 02 settembre 2022 alle 14:38
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print