Intercettato dai giornalisti presenti a margine dei 'Gazzetta Sports Awards', Massimiliano Allegri mette a fuoco la sfida di venerdì sera tra Juventus e Inter: "Sarà sicuramente una bella partita. Giochiamo contro una squadra che ha grandi valori tecnici, che ha fatto una grande partita a Roma e vediamo di farci trovare pronti. Poi se sia la partita dell’anno lo vedremo a maggio, quando speriamo di vincere qualcosa di importante". Il tecnico bianconero assegna poi un valore al grado di difficoltà del match dell'Allianz Stadium in una scala da uno a cinque: "Cinque. Il derby d’Italia ha sempre difficoltà massima, sappiamo quali sono le difficoltà alle quali andiamo incontro. E’ un derby d’Italia, una partita bella e affascinante, contro una grande squadra. Ci dovremmo far trovare pronti, la squadra sta bene, siamo in un buon momento e arrivare nelle migliori condizioni. Per noi è una bella partita perché siamo messi bene in campionato, loro sono terzi e stanno facendo ottime cose. Sicuramente è la partita dell’anno perché è il derby d’Italia, poi bisogna arrivare in fondo a maggio a vincere il campionato". 

Le scintille con Spalletti in passato?
"E' grande allenatore, lo ha dimostrato e continua anche ora. Ma io e lui staremo fermi in panchina, in campo andranno altri. Siamo solamente a dicembre, e non abbiamo ancora vinto niente. Ieri il Napoli ha vinto a Bergamo, noi dovremo rispondere sul campo. Per noi l'importante sarò arrivare bene a marzo, per essere pronti per portare a casa scudetto, Coppa Italia e nel frattempo la Supercoppa. Poi speriamo che il 2019 sia la volta buona per la Champions League".

Che dice su Icardi?
"Niente, che vi devo dire di Icardi. E’ un grande centravanti. E’ un avversario difficile da affrontare come è sempre stato. Credo di avere un ottimo attacco e sono contento dei giocatori che ho a disposizione".  

Sezione: L'avversario / Data: Mar 04 dicembre 2018 alle 21:16 / Fonte: Gazzetta.it, tuttojuve.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print