In vista di Barcellona-InterLa Gazzetta dello Sport ha intercettato al telefono uno degli "eroi del Triplete", Wesley Sneijder"Eravamo fratelli prima che compagni, questo rimarrà per la vita - dice l'olandese - La partita di San Siro? Bellissima, emozionante, da vera Inter. E il risultato non è stato per niente casuale o fortunato…".

Secondo l'olandese quella dell'andata da parte dei nerazzurri è stata "una partita molto intelligente. Ha difeso con grande attenzione, ma non ha mai messo il bus davanti alla porta. Anzi, ha avuto diverse occasioni in ripartenza che solo per dettagli o piccoli sbagli non si sono concretizzate in gol". Scatta un paragone tra Sneijder e Calhanoglu, ma l'ex centrocampista fa un passo indietro ed evita paragoni. Ammette che il turco "ha molta qualità, ma tutto il centrocampo nerazzurro, da Barella a Mkhitaryan, ne ha. Io idolo di Asllani? Non lo sapevo, che piacere! Lo seguo con attenzione, è un talentino: penso che l’Inter abbia fatto un colpo per il futuro".

Normali, secondo Sneijder, le difficoltà di inizio stagione visti i "molti cambiamenti e molti infortuni", ma l'olandese afferma di non aver mai perso la speranza soprattutto in Inzaghi. "Si vede che i giocatori gli vogliono bene e poi l'anno scorso la squadra giocava benissimo. Non può essere un caso". All'Inter ci sono anche due connazionali come De Vrij e Dumfries. "Stefan mi pare abbia fatto una grande partita contro LewandowskiDenzel ha avuto una crescita costante, sia fisica che tattica. L’Inter ha restituito all’Olanda un giocatore ancora più completo".

E quanto all'atmosfera, Sneijder non teme il Camp Nou. "Una squadra come l’Inter va in qualsiasi stadio senza paura, a prescindere dall’atmosfera attorno. Io penso che, dopo la vittoria dell’andata, i giocatori si siano tolti molta ansia e possano giocare con più libertà .Il Barcellona è fortissimo e ha Lewandowski, ma anche loro sanno che l’Inter davanti fa paura: ormai Lautaro è una star mondiale e Dzeko è abituato a serate di questo tipo. Lukaku? Quando tornerà, il suo rientro sarà una benedizione".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 ottobre 2022 alle 09:38
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print