Intervistato da Sky Sport, Karl-Heinz Rummenigge, Ceo del Bayern, parla a poche ore dalla sfida contro la Lazio, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Cominciando a chiarire il suo futuro dietro la scrivani, visto che il contratto che lo lega ai tedeschi scadrà tra dieci mesi: "Io sono un uomo che pensa positivamente, ho avuto la grande fortuna di vivere un 2020 in cui abbiamo vinto tutto. Una settimana fa ci siamo laureati campioni del mondo, mi godo il bel momento. Ho avuto una carriera nel calcio da giocatore e dirigente in cui mi è andato tutto bene. Spero che quest'anno la squadra faccia bene".

La filosofia sul mercato e il futuro del calcio europeo.
"Abbiamo una filosofia diversa per quanto riguarda il mercato, noi non peschiamo i grandi pesci che sono costosi e sono rischiosi se non funzionano. Penso sia andata bene. Superlega? Non sono un grande tifoso, va affrontato invece il problema Covid-19. Ci mancano tanto i tifosi a livello ambientale e di cassa, il calcio sta soffrendo. Questo momento ci darà magari l'opportunità di tornare alla normalità. I grandi club hanno esagerato con le spese negli ultimi dieci anni".

E' l'anno buono per lo scudetto dell'Inter?
"Ho visto il derby, mi è piaciuto per il risultato. Ho fatto i complimenti a Marotta, mio amico. Sono contento perché, dopo anni di soffrenza, ora l'Inter vive un momento felice. Io ci credo, ora è la grande favorita; gli auguro di cuore di vincerlo, anche perché i tifosi chiedono quello. Incrocio le dita".

Lukaku è l'attaccante più forte di tutti? Vietato rispondere Lewandowski...
"E' bravo, ha giocato molto bene con il Milan, così come nelle precedenti partite. Lavora molto per la squadra, fa gol e assist: mi piace molto. L'assist per l'1-0 è stato eccezionale, anche a livello tecnico, qualità per la quale viene spesso criticato". 

VIDEO - COMPAGNO DI LAVORO SPECIALE PER VIDAL: UNA VECCHIA GLORIA SI ALLENA CON IL CILENO

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 febbraio 2021 alle 13:39
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print