Notte di derby a San Siro. Notte di sfida doppia che vale per la rivalità cittadina e, soprattutto, per la corsa Champions. Milan avanti di un punto e che arriva col morale altissimo dopo una rincorsa culminata col sorpasso; Inter arrabbiata dopo l'eliminazione frustrante in Europa League e in cerca di riscatto immediato. Per i nerazzurri di Luciano Spalletti la miglior partita possibile per rimettersi in carreggiata e mandare un segnale a tutte le dirette avversarie.

QUI MILAN – Gattuso senza alcun problema di formazione, solo abbondanza per il tecnico rossonero che può contare sull'intera rosa a sua disposizione a eccezione del lungodegente Bonaventura, la cui stagione è finita già da mesi. Tra i convocati, addirittura, torna anche Zapata. Pochissimi i dubbi, forse solo uno: il ballottaggio in mediana tra Bakayoko e Biglia, con l'ex Chelsea favorito sull'argentino. Per il resto, solito 4-3-3 con Romagnoli regolarmente in campo, Rodriguez che riprende il suo poso a sinistra dopo la squalifica e tridente Suso-Piatek-Calhanoglu.

QUI INTER – Più di un grattacapo, invece, per Spalletti. L'allenatore nerazzurro sarà costretto a rinunciare ancora a Nainggolan e Miranda. Out anche Joao Mario, non in condizione di scendere in campo dopo la scomparsa del padre. Ovviamente, ancora fuori lista Icardi. Rispetto al match di giovedì con l'Eintracht, quantomeno si rivedono Asamoah, Brozovic (che stringe i denti) e Lautaro Martinez. Difesa senza sorprese, mentre a metà campo Gagliardini, Borja Valero e Vecino si giocano due maglie. Davanti, Politano e Perisic dovrebbero supportare il Toro, con Keita pronto in panchina. Non va dimenticato che, oltre al senegalese (ultima in campionato a Empoli lo scorso 29 dicembre), anche Perisic e Borja Valero non sono al massimo e vanno monitorati: le fatiche europee si faranno sicuramente sentire durante i 90 minuti di stasera.

PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Panchina: Reina, A. Donnarumma, Zapata, Caldara, Abate, Conti, Laxalt, Biglia, Bertolacci, Castillejo, Borini, Cutrone. 
Allenatore: Gattuso.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bonaventura.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Vecino; Politano, Martinez, Perisic.
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Borja Valero, Candreva, Keita Baldé.
Allenatore: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nainggolan, Miranda, Joao Mario.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Passeri e Carbone.
Var: Calvarese (Vivenzi).
Quarto uomo: Fabbri. 

VIDEO - TANTI AUGURI TRAP - INTER CAMPIONE DA RECORD: LA SPLENDIDA CAVALCATA DELL'88/'89

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 marzo 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print