Dopo l'annuncio e i primi messaggi social a tinte nerazzurre, Henrikh Mkhitaryan parla delle sue prime emozioni da neo giocatore interista alla tv del club: "Sono molto felice, mi sento molto bene - le parole dell'armeno pronunciate nella sala trofei della Beneamata -. Non vedo l'ora di iniziare, di allenarmi con la squadra e di giocare con la maglia dell'Inter".

Tre gol e un assist contro l'Inter in 7 presenze, un legame con questi colori forse lo avevi già...
"Non so perché, però mi riusciva bene giocare contro l'Inter. Adesso non vedo l'ora di segnare con questa maglia". 

Sei il primo armeno della storia dell'Inter.
"
Ovviamente è sempre stato un sogno giocare nei campionati top, sono stato contento di aver giocato in Italia per tre anni (con la Roma, ndr). Ora all'Inter mi sento molto orgoglioso perché ci sono bambini che sentono la stessa cosa, spero di essere un esempio per loro".

Djorkaeff è stato un esempio? 
"Sì, è stato uno dei miei idoli, lo seguivo da piccolo e sono riuscito a fare una foto con lui. E' stato un giocatore eccezionale, ha lasciato un segno nella storia di questo club. Voglio riuscirci anche io, vincendo trofei e centrando i vari obiettivi".

Hai già parlato con Inzaghi?
"Sì, abbiamo parlato, lo ringrazio. Dobbiamo lavorare insieme, sono qua per aiutare la squadra. La cosa più importante è vincere insieme". 

Un messaggio per i tifosi.
"Non vedo l'ora di iniziare, voglio ringraziarli per il sotegno, per i messaggi che mi hanno mandato. Vi aspettiamo allo stadio per vincere lo scudetto". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 14:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print