Dopo aver offerto le sue prime impressioni ai colleghi di Mediaset, Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, si accomoda nella sala conferenze di San Siro per approfondire i temi del derby di Coppa Italia stravinto 3-0 contro il Milan. Ecco le sue dichiarazioni:

E' la chiusura di un cerchio dopo il derby di febbraio?
"Più che chiusura, parlerei di una gara importante che volevamo vincere, solo così potevamo andare in finale. E' un segnale importante contro una squadra di valore che anche questa sera ci ha creato qualche problema".

E' un bivio positivo come lo fu quello di Torino?
"No, penso che bisogna scindere le competizioni, campionato e Coppa. Ovvio che può dare fiducia, mi conforta aver visto i subentrati entrare bene con convinzione e determinazione. Ora con questa finale giocheremo sempre, bisognerà essere bravi a recuperare mentalmente e fisicamente".

Nota di merito per Lautaro.
"E' stato bravissimo, non è mai stato un problema, poi ci sono momenti in cui segni sempre e altri in cui segni meno. Lauti è in media con i gol fatti in tutte le competizioni, ora non deve mollare continuando così".

Finale di campionato denso di partite.
"Vincere aiuta a vincere, era il nostro desiderio, sappiamo ciò che abbiamo dato e volevamo questa finale".

Pioli sull'episodio del gol annullato ha detto che nessun interista ha protestato. 
"Io non ho ancora visto... Mi hanno fatto vedere un fermo immagine, si vede che Handanovic sposta il collo perché impallato da un giocatore del Milan (Kalulu, ndr). Non ho visto neanche i gol".

Hai vinto il tuo primo derby di Milano, le tue sensazioni.
"E' stato bellissimo, ho aspettato ci fosse il tutto esaurito (ride ndr). E' la prima volta che abbiamo giocato al 100% di capienza, ai tifosi abbiamo dato tante soddisfazioni quest'anno, Supercoppa compresa. Ma il percorso è ancora lungo da qui alla fine".

Che voto dà alla sua squadra in questa stagione?
"Do un voto altissimo, sappiamo i problemi che avevamo a luglio quando abbiamo perso giocatori fondamentali. C'è soddisfazione perché abbiamo raggiunto qualcosa che mancava da tempo, ora vogliamo far bene anche in campionato rincorrendo il Milan che ci è davanti". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 19 aprile 2022 alle 23:47 / Fonte: dall'inviato Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print