Anche Inter-Spezia viene messa in archivio e Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, si presenta come di consueto davanti alle telecamere di DAZN per un'analisi a caldo della convincente prestazione dei suoi.

Davanti le scelte sono tante.
“Per un allenatore è importante vedere l’ultimo gol, con Dzeko che rifinisce e Correa che segna. Sono ottime risposte che vogliamo avere. I 5 cambi sono stati importanti qui e a Lecce". 

Come fa a scegliere la notizia della serata?
"Sono contento, la squadra ha fatto una partita seria. L’avversario era in salute e avevano vinto la scorsa partita, siamo stati bravi e poi secondo me le fasi di possesso e non possesso sono state fatte bene". 

Che differenza c’è tra la reazione di Lukaku a Lecce dopo il gol e quella di Lautaro di questa sera?
"Erano entrambi due gol importanti perché fino al gol stasera i primi 15-20 minuti eravamo contratti. L’1-0 è stato importante perché ci ha sbloccato e abbiamo giocato molto bene". 

Spesso avete cercato la palla lunga su Lukaku. È una situazione che si può migliorare?
"Abbiamo delle soluzioni in più con Romelu. L’anno scorso siamo stati il miglior attacco e ora cerchiamo di sfruttare anche lui in profondità, lui e Lautaro oggi sono stati bravi a farlo. Poi l’hanno fatto bene anche Dzeko e Correa". 

Cambiate sempre modo di impostare l’azione per verticalizzare: l’Inter sta ritrovando i tempi perfetti nella fase offensiva.
"Diciamo che la mobilità e l’occupazione degli spazi la squadra le faceva bene già dall’anno scorso. Ora siamo alle prime partite, veniamo da un precampionato tosto e adesso stiamo bene. Sappiamo che ogni domenica affrontiamo nuovi avversari: il Lecce e lo Spezia ci hanno creato qualche grattacapo". 

Cosa si porta a casa della LuLa?
“Hanno fatto quello che dovevano fare, sono stati bravi a farlo. Sono soddisfatto anche dell’ingresso di Dzeko e Correa".

La prossima c’è Lazio-Inter: Acerbi con chi la gioca questa partita?
"Questo lo dovete chiedere ai dirigenti che stanno lavorando. Abbiamo una casella da colmare in difesa e stiamo cercando di trovare il difensore che potrà aiutarci". 

Ha notato uno Skriniar diverso dopo il messaggio di Zhang?
"No, Milan è dall’anno scorso che è molto serio e forte. Come gioca si allena e vederlo tutti i giorni era la mia sicurezza. Ama l’Inter e sono contento che rimanga qui con noi". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 23:16
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print