L'Inter cambia, anche in attacco. La Gazzetta dello Sport in vendita in tutte le edicole in questa domenica analizza il mercato nerazzurro ipotizzando un nome nuovo: Romelu Lukaku, attaccante belga classe '93 del Chelsea che in questa stagione ha giocato tra le fila dell'Everton in prestito. Il tutto, però, sarebbe condizionato dall'eventuale cessione di un 'pezzo da 90', ovvero Mauro Icardi, sul quale proprio i Blues hanno concentrato le proprie attenzioni nelle ultime ore. In particolare, è José Mourinho che vorrebbe l'acquisto del giovane argentino per avere un reparto d'attacco che comprenda due giocatori da 20 gol all'anno, dopo l'arrivo dall'Atletico Madrid di Diego Costa.

I rapporti tra lo Special One e il baby di Anversa non sono mai stati ottimi e il primo gradirebbe, appunto, una sua partenza, nonostante la super stagione con l'Everton, club che ha trascinato a suon di gol a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. La Rosea prosegue ricordando il pesante litigio tra i due avvenuto durante la scorsa estate, di rientro dal prestito al West Bromwich Albion: Lukaku reclamava spazio dopo la grande stagione con i Baggies, ma Mourinho lo cacciò all'Everton dichiarando: "Romelu ama parlare, ma l’unica cosa che non dice è perché è andato in prestito all’Everton...". Scintille.

L'Inter, a questo punto, potrebbe approfittarne in quanto Mou vedrebbe bene l'approdo del giocatore nel suo ex club. Ed è proprio qui che entra in gioco il nome di Mauro Icardi: non è partita ancora alcuna trattativa con il Chelsea per la cessione dell'ex Barcellona e Sampdoria (si è ancora ai semplici sondaggi) e c'è da specificare, inoltre, la formula che Erick Thohir desidererebbe: nessun prestito o scambio alla pari, sia perché c'è una differenza notevole a livello di ingaggio (Maurito percepisce circa 800.000 €, mentre il belga ben 2,5 milioni), sia perché lo stesso tycoon vede nel baby argentino un tassello importante per l'Inter del domani. Con un conguaglio di circa 8-10 milioni, però, tutto potrebbe cambiare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 giugno 2014 alle 06:45 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print