E adesso vediamo se l'Inter ha imparato dai propri errori. Dopo il pari di Genova e il ko di Bologna, i nerazzurri provano a tornare al successo in trasferta in campionato che manca dallo scorso 28 gennaio (2-1 a Cremona). Il tutto a quattro giorni dalla notte tanto attesa, quella di Oporto.

QUI SPEZIA – Qualche grattacapo per Semplici, in particolare guardando al reparto arretrato privo di Reca, Holm, Bastoni e Moutinho: possibile lo spostamento a sinistra di Ferrer. Ampadu ed Ekdal, in dubbio fino alla vigilia, sono stati convocati e dovrebbero regolarmente far parte dell'undici titolare. Davanti ancora tridente con Nzola punto di riferimento centrale e Shomurodov in panchina. 

QUI INTER – Importante per Inzaghi il recupero di Dimarco, mentre restano fuori dai convocati sia Correa che Skriniar. A sinistra, comunque, scontata la conferma di Gosens, finalmente in ottima condizione psico-fisica. Acerbi in vantaggio su De Vrij, Darmian verso la conferma da braccetto e Dumfries quinto a destra. In mezzo rifiata almeno inizialmente uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan: dentro Brozovic. In attacco, invece, solo Lukaku è certo di una maglia: Lautaro o Dzeko al suo fianco. E occhio alla porta: salgono le quotazioni di Handanovic, ma Onana non sembra avere un particolare bisogno di riposo.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Ferrer; Agudelo, Ekdal, Bourabia; Gyasi, Nzola, Verde.
Panchina: Zoet, Zovko, Caldara, Wisniewski, Giorgeschi, Esposito, Sala, Kovalenko, Cipot, Zurkowski, Shomurodov, Krollis, Maldini.
Allenatore: Semplici.
Squalificati: Reca (1), Marchetti (1).
Indisponibili: Holm, Bastoni, Moutinho.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D'Ambrosio, Dimarco, Bellanova, Zanotti, Asllani, Gagliardini, Calhanoglu, Carboni, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Correa, Skriniar.

ARBITRO: Marinelli.
Assistenti: Mondin e De Meo.
Quarto uomo: Baroni.
Var: Di Paolo (Abisso).

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 marzo 2023 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print