Terza giornata di campionato e subito scontro diretto per l'Inter di Simone Inzaghi, che torna per la seconda volta nell'Olimpico laziale a inizio torneo proprio come un anno fa. Stavolta, però, il tecnico piacentino spera che l'esito finale della partita sia differente da quello della passata stagione, quando i biancocelesti vinsero in rimotna 3-1 tra mille polemiche.

QUI LAZIO – Qualche dubbio di formazione per Sarri, che avrà tutta la rosa a disposizione. Casale e Gila sperano in una maglia, ma Patric e Romagnoli restano in vantaggio. A metà campo ballottaggio Basic-Vecino, con Luis Alberto che invece pare tagliato fuori. Davanti, invece, Pedro ha superato Zaccagni per formare con Immobile e Felipe Anderson il tridente. Ovviamente, nemmeno in panchina Acerbi, possibile rinforzo per l'Inter.

QUI INTER – Inzaghi dovrà rinunciare al solo Mkhitaryan, visto che Bellanova è recuperato ed è partito con la truppa nerazzurra verso Roma. Un paio di dubbi di formazione alla vigilia per il tecnico nerazzurro: uno riguarda la fascia sinistra e uno la linea mediana del campo. A sinistra regge il ballottaggio tra Gosens e Dimarco, con quest'ultimo che appare leggermente avanti anche su un possibile inserimento di Darmian. A metà campo, invece, Inzaghi deve scegliere tra Calhanoglu e Gagliardini: l'ex atalantino potrebbe essere la carta a sorpresa per reggere all'urto della fisicità di Milinkovic-Savic. Zero dubbi, invece, sia in difesa che in attacco. Handanovic saldamente tra i pali, solo panchina per Onana. A destra, infine, si va verso la conferma di Dumfries.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Panchina: Maximiano, Adamonis, Casale, Gila, Radu, Hysaj, Kamenovic, Marcos Antonio, Vecino, Luis Alberto, Bertini, Romero, Zaccagni, Cancellieri.
Allenatore: Sarri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Onana, Cordaz, Fontanarosa, D'Ambrosio, Darmian, Gosens, Bellanova, Gagliardini, Asllani, Correa, Dzeko.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Mkhitaryan.

ARBITRO: Fabbri.
Assistenti: Pagliardini e Vecchi.
Quarto uomo: Maresca.
Var: Aureliano (Carbone).

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print