Come ogni tot, si torna a parlare di "rivoluzione Inter". E scorrono veloci e in grande quantità i nomi di chi dovrebbe lasciare Milano e di chi dovrebbe arrivare. Scenari descritti con cadenza ormai regolare che, però, praticamente mai si sono realizzati.

Oggi è il turno della Gazzetta dello Sport che dà vita al noto "cambia tutto". La rosea non si tiene nulla e lascia grande spazio alla fantasia. I sacrificabili? Si va da Dumfries (60 milioni, Chelsea in pole ma occhio allo United) a Lautaro (100 milioni il prezzo corretto), passando ovviamente per Skriniar. Dentro alla lista pure insospettabili come Barella, Brozovic e Calhanoglu. Il motivo? La cessione di Dumfries tamponerebbe "provvisoriamente" la situazione e "non risolverebbe i problemi sul lungo periodo". Quindi non uno, ma almeno due addii cosiddetti "pesanti".

E poi? E poi si apre la caccia alla volpe. Con i conti sistemati, Marotta e Ausilio avrebbero le mani libere per raggiungere obiettivi altrimenti impossibili. A partire da Thuram, il primo della lista. "Viene dalla miglior stagione in carriera, per questo l’Inter si è già portata avanti col giocatore, sondando gli agenti e garantendosi il gradimento di Marcus. L’Inter gioca su più tavoli, ma la pista che porta al figlio di Lilian resta il campo centrale", si legge. Per la mediana il "sogno" è Musah del Valencia, mentre in difesa gli occhi sono per Scalvini. "Un investimento che renderebbe credibile il nuovo progetto nerazzurro, per un’Inter che dovrà essere competitiva e vincente. Anche a costo di sacrificare qualche big, si può", sottolinea la rosea.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 dicembre 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print