André Onana in Premier League? Secondo la Gazzetta dello Sport, lo scenario è possibile: lo vuole il Chelsea, deciso a rifondare il settore 'portieri' in vista della prossima stagione. Una trattativa nella quale potrebbero entrare anche altri nomi: primo fra tutti quello di Romelu Lukaku, ma non solo. E l'Inter avrebbe già il sostituto in caldo: Guglielmo Vicario dell'Empoli (15-20 milioni).

"Il capo osservatori dei Blues era a Oporto per la sfida tra i due che Potter segue con più voracità: lo stesso André e il portoghese Diogo Costa, in grande ascesa con Conceiçao - riferisce la rosea -. Quella sera il camerunese ha vinto il duello e sarà seguito con ancora maggiore attenzione da qui a fine anno: se le prestazioni saranno queste, scatterà l’assegno. Intanto, il prezzo dei nerazzurri è rotondo: 40 milioni, tutti di benedetta plusvalenza". La concorrenza si chiama Man. United, dove allena Ten Hag che conosce benissimo Onana dai tempi dell'Ajax. Però il Chelsea parte avanti anche per il d.t. Stewart che lo aveva messo nel mirino all'epoca del Monaco.

Come detto, nei discorsi per Onana con il Chelsea entrerebbero anche altri calciatori. Lukaku, ovviamente, con il rinnovo del prestito sempre sullo sfondo. Ma anche Trevoh Chalobah, sempre nei radar dei nerazzurri e finito ai margini con Potter. "Insomma, partendo da Onana si parlerà di molto altro: non di Dumfries, svanito all’orizzonte, ma di Aubameyang sì. Se potesse liberarsi a zero, in un’Inter senza più Romelu, il gabonese sarebbe pur sempre in pole", spiega la Gazzetta.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print