"L’Inter ha in testa Dybala e non lo molla". Musica per le orecchie degli interisti che da qualche giorno, al netto della trepidazione per il Lukaku-day sempre più vicino, hanno iniziato a temere qualcosa sul fronte Joya. A rassicurare i tifosi del Biscione è la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna che svela un nuovo contatto tra le parti avvenuto nella giornata di ieri. "Non un incontro vero e proprio, ma un contatto diretto tra i dirigenti nerazzurri e gli uomini che gestiscono da vicino il presente e il futuro dell’attaccante. E in questa telefonata il club di viale della Liberazione ha confermato di volere l’argentino, di non aver mollato la pista, di credere fortemente nella possibilità di chiudere. Allo stesso modo, però, l’Inter ha chiesto tempo a Dybala. Perché adesso il passo decisivo non si può fare, considerato l’overbooking dell’attacco nerazzurro". 

I nerazzurri hanno ribadito l'interesse per l'argentino togliendo ogni possibile dubbio e il 'patto' con l'ex diez bianconero resiste e come: "L'Inter ha chiesto a Dybala 10 giorni per andare a fondo sulla situazione, per valutare le offerte in arrivo per Dzeko e Correa, oltre che risolvere la questione buonuscita con Sanchez". Dieci giorni, tempistiche emerse durante il contatto di ieri e che coincidono con il ritiro. "Poi su quel che accadrà dopo questi 10 giorni - spiega il quotidiano milanese - non ci sono certezze. Però va registrato un rinnovato ottimismo da parte dei protagonisti sull’esito positivo della trattativa. Meno scetticismo, più fiducia: potrebbe essere la sintesi del contatto di ieri. Non è stato risolutivo, ma non era neppure annunciato come tale".

Il 'problema' della questione, che ne ha causato la brusca frenata, resta l’overbooking in rosa. Ingaggio e offerta di contratto, secondo la Rosea sono infatti uno scoglio in qualche modo aggirabile. "L’Inter, va ricordato, ha già offerto un contratto da 6 milioni di euro, legando uno di quei 6 milioni alle presenze minime, che devono toccare almeno il 50% delle gare stagionali del club. Nessun problema da parte del giocatore, disposto anche a scommettere su se stesso. La quadratura è vicina" sentenzia sicura la Gazza che nella clausola rescissoria da inserire e un passetto in avanti in più sulla parte fissa vede le chiavi di svolta per l'accordo definitivo con giocatore ed entourage. Ma non è questo il motivo per il quale la firma non è ancora arrivata. Intanto l'argentino si allena in compagnia di Paul Pogba in quel di Miami, in attesa dell'Inter al netto degli altri 'interessati': "Il Milan è sornione, il Siviglia ha fatto una telefonata, un contatto l’ha stabilito a titolo puramente informativo anche il Psg"... E Marotta si mette al sicuro e richiama l'attenzione del suo gioiellino... 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 08:15
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print