Ieri Romelu Lukaku ha sorriso a tutti, era felicissimo ed il motivo è chiaro: il rientro in campo dopo l'infortunio è ormai dietro l'angolo. Nel weekend appena concluso sono arrivate sensazioni positive, derivate dall'allenamento svolto in parte in gruppo e in parte da solo sul campo in modo da poter essere a disposizione per la sfida di mercoledì in Champions League contro il Viktoria Plzen.

"Romelu, finalmente, sente davvero profumo di rientro adesso, dopo aver svolto un paio di sedute extra per migliorare la condizione atletica: sabato mattina era alla Pinetina, come da programma, per mettere benzina nei muscoli ma pure per ritrovare brillantezza fisica - racconta oggi La Gazzetta dello Sport -. E ieri mattina si è riunito al gruppo, svolgendo l’intero allenamento con i giocatori non utilizzati nell’anticipo contro la Fiorentina. Romelu non si è risparmiato, anzi ha fatto anche di più: finita la sessione in programma con i compagni, ha continuato da solo per un’altra parte di allenamento personalizzato". Un chiaro segnale che il fastidio ai flessori è ormai solo un brutto ricordo e la voglia di tornare in campo cresce di giorno in giorno.

Secondo la rosea, se Big Rom tra oggi e domani confermerà i miglioramenti degli ultimi giorni, allora rientrerà nell’elenco dei convocati contro il Viktoria Plzen, "dove non è escluso possa giocare anche una quindicina di minuti". L'attacco titolare dovrebbe essere formato da Lautaro e Dzeko

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 ottobre 2022 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print