Il sacrificato sull'altare del bilancio per l'Inter sarà Denzel Dumfries. Lo scrive stamane la Gazzetta dello Sport senza indugio alcuno: l'olandese partirà entro il 30 giugno in modo da mettere a posto i conti e, contemporaneamente, provare a limare le cifre del riscatto di Lukaku. Il motivo? Sull'olandese che ai Mondiali ha confermato la sua forza c'è proprio il Chelsea.

"I nerazzurri hanno fissato un prezzo orientativo per la maglia numero due: sessanta milioni circa. Non è economico, ma tanto vale per i dirigenti nerazzurri un esterno esuberante e affamato, con margini ancora di crescita, voglia rara di imparare e, soprattutto, con fisicità adatta alla Premier - si legge -. Proprio dall’Inghilterra già la scorsa estate sono arrivati gli interessamenti più concreti per il laterale destro, plasmato in un centrocampo a 5 da Simone Inzaghi prima che da Louis van Gaal. Nel dettaglio, il Chelsea ha cercato e cerca ancora un esterno con caratteristiche simili: il gradimento sull’olandese non è cambiato in casa Blues neanche nella transizione da Tuchel a Potter. E sullo sfondo è ben visibile pure il lavoro di alta diplomazia di Rafaela Pimenta, agente di Dumfries, eminenza grigia dell’eventuale futuro trasferimento".

L'Inter deve arrivare un attivo di 60 milioni secondo la Gazzetta, e allora l'addio di un big entro giugno diventa necessario. Dumfries via 'salverebbe' in qualche modo anche Skriniar, considerato più importante. E poi c'è, come detto, il discorso Lukaku: lui a Londra proprio non vuole tornare e la sua testa è solo per l'Inter. Al contempo, lo stesso Chelsea non pare desideroso di riprendersi Big Rom. "Ecco perché l’unica via a prova di minusvalenza resta quella di nuovo prestito dalla Premier, magari rinegoziando i termini che per questa stagione erano fissati a 8 milioni più 4 di bonus. Anche questo nodo è, comunque, difficile da sciogliere, anche perché dipende da vari fattori: non solo dalla volontà di Big Rom, ma dalle prestazioni da qui a fine stagione", spiega la rosea. L'affare Dumfries, in tal senso, potrebbe agevolare il negoziato per il belga.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 dicembre 2022 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print