Un ritorno di Antonio Conte all'Inter è davvero possibile? È questa la domanda che si pone la Gazzetta dello Sport nella propria edizione online. "Inutile nascondere che l'addio di Conte ha lasciato degli strascichi in viale della Liberazione - scrive la rosea -. Zhang, che a lui era legato e che nell'agosto 2020 aveva vinto la "scommessa" di trattenerlo nonostante i rapporti azzerati con Marotta, Ausilio e Baccin, sperava che il tecnico dello scudetto non se ne andasse a una manciata di giorni dalla festa per un titolo che alla Pinetina mancava da 11 anni. E invece il presidente si era sentito dire da Conte che non sarebbe rimasto in una squadra indebolita, che di lì a poco avrebbe perso Hakimi e, ad agosto, pure Lukaku. Le parti hanno trovato un'intesa sulla buonuscita, ma lo strappo è stato violento e in viale della Liberazione in pochi hanno rimpianto un addio che anzi più di uno ha vissuto come una liberazione".

Adesso che Simone Inzaghi è tornato a rischio e che l'allenatore salentino è di nuovo libero è normale che si torni a parlarne. Per riportarlo ad Appiano gentile servirebbe però trovare un accordo sul programma tecnico perché è molto difficile che l'ormai ex Tottenham accetti di tornare in una società che invece di investire è costretta a cedere ogni anno qualche pezzo pregiato. E servirà uno sforzo anche per l'ingaggio: "quando è arrivato nel 2019 guadagnava 12 milioni netti più 2 di bonus a stagione e non aveva i vantaggi del Decreto Crescita per i "cervelli" rimpatriati. A meno di sorprese, non potrebbe averli neppure adesso. Tanti soldi... In più ci sarebbero da ricostruire i rapporti con l'area tecnica. Possibile? Nel calcio mai dire mai…".

Chiosa sulla squadra: Conte chiederà sicuramente la conferma in rosa di Romelu Lukaku e con lui potrebbe cambiare anche il futuro di Marcelo Brozovic. Ovvie le conferme anche di Nicolò Barella e Lautaro Martinez. Resterebbe, tuttavia, sempre il problema dei possibili acquisti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 27 marzo 2023 alle 21:45
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print