Notizie positive per Inzaghi sia dal ritiro della Croazia che da Appiano Gentile e riguardano ovviamente Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku

Per quanto riguarda il centrocampista, come conferma il Corriere dello Sport, non c'è alcuna lesione alla coscia. "È quanto comunicato nel tardo pomeriggio di ieri dalla Federazione croata all’Inter. Così, in casa nerazzurra hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo l’allarme scattato per le dichiarazioni del ct Dalic al termine della semifinale persa con l’Argentina - si legge -. Nonostante gli accertamenti abbiano dato un esito positivo, la preoccupazione non è scomparsa, anzi. Il timore, infatti, è che il fastidio avvertito da Brozovic sia comunque il segnale di una situazione a rischio: meglio, quindi, evitare forzature e risparmiargli la finalina per il 3°/4° posto". D'altronde, la zona è la stessa (flessori della coscia sinistra) che ha messo fuorigioco Brozo da fine settembre a metà novembre. 

 E Lukaku? Oggi dovrebbe arrivare la decisione definitiva se portare o meno il belga a Siviglia per il test con il Betis in programma sabato alle 18. "Si tratta di capire se sia meglio proseguire con gli allenamenti, oppure mettere minuti di partita nelle gambe del totem belga - spiega il Corsport -. Il lavoro di questi primi giorni nel centro sportivo interista ha dato risposte più che confortanti. Ieri, con il “doppio”, c’è stata un’ulteriore verifica. Lukaku ha lavorato completamente con la squadra, sia per le esercitazioni su forza e potenza all’interno della seduta del mattino sia per il lavoro più tecnico del pomeriggio".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER! IL TUO REGALO DI NATALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print