I fatti avvenuti nella Curva Nord dell'Inter durante la sfida contro la Sampdoria vengono commentati anche da Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC, intercettato al termine del consiglio federale a Roma, prende posizione su quanto accaduto a San Siro in seguito alla morte del capo ultras Vittorio Boiocchi, con i rappresentanti della CN che hanno fatto sgomberare il settore una volta appreso l'accaduto: "Da quello che si legge, perché non abbiamo altri elementi, non è una bella immagine - dice Gravina -. Ho sentito Marotta, mi ha garantito che l’Inter è a disposizione delle autorità e che sta mettendo a disposizione della Digos tutte le immagini. Se c’è la responsabilità di alcuni soggetti spetta agli organi di polizia e di giustizia procedere".  

Il numero uno delle Federcalcio si è poi soffermato anche sugli sviluppi dell’inchiesta della Procura di Torino sulle plusvalenze e i bilanci della Juventus: "Non so se sono emersi fatti nuovi rispetto all’ultimo processo sportivo. Restiamo in attesa di quelle che saranno le decisioni della procura federale, visto che gode della nostra massima fiducia e ne rispettiamo l’assoluta autonomia".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 31 ottobre 2022 alle 14:32 / Fonte: Sportface.it
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Stefano Bertocchi
autore
Da sempre a contatto con l’Inter per ‘colpa’ dei dribbling di Ronaldo. Giornalista pubblicista dal 2019, racconta la prima squadra e il mondo nerazzurro con le dita su una tastiera. Non rinuncia alla bellezza di San Siro e al fascino delle trasferte.