Gol del pareggio con fascia da capitano al braccio. Denzel Dumfries, protagonista assoluto dell'1-1 di ieri sera in Nations League tra i Paesi Bassi e l'Ungheria, esprime le sue emozioni ai microfoni di SportMediaset: "Per me è stata una grande emozione. Ho giocato due partite per Aruba, ora faccio gol per l'Olanda e per me è un sogno: sono molto orgoglioso, guado sempre avanti. Con la Germania sarà diverso, è una squadra con più qualità rispetto all'Ungheria, ma siamo pronti e andiamo avanti", dice l'ex PSV prima di affrontare l'argomento Inter.
Con l'Inter invece vi attende un mese molto impegnativo: ci saranno Roma e Juventus in campionato, ma anche la Champions.
"Sì, questo mese sarà molto importante per noi e per la stagione. Però siamo pronti e carichi per vincere le prossime partite".
Chi è la rivale dell'Inter per lo scudetto?
"Siamo molto forti, però anche il Napoli, il Milan e la Juve sono forti. Non sarà una stagione come quelle dell'anno scorso, c'è sempre rispetto per le altre squadre".
Magari può essere una stagione come quella di due anni fa, quando siete arrivati in finale di Champions. Magari con un altro finale...
"La finale di Champions per noi è un obiettivo sempre. Siamo forti, si è visto contro il City. La Champions è sempre un obiettivo per la squadra e voglio vincerla".
Cosa è successo contro il Milan?
"Colpa nostra perché non avevamo la giusta energia, eravamo troppo bassi e per la difesa è stato difficile. Perdere un derby non è mai un bene".
Ora ci sarà il Derby d'Italia. Ci arrivi carico?
"Sì, il Derby d'Italia è sempre bello. Giochiamo in casa, sarà una bella partita e siamo pronti".
Con l'Olanda o segni o fai assist sempre. Quando pensi di avere questi numeri anche con l'Inter?
"Questo è un obiettivo per me, però ho giocato poco: adesso dipende da me. Voglio giocare di più e dimostrare le mie qualità ai tifosi dell'Inter. Ho l'obiettivo di giocare di più ed essere importante per la squadra".
Cosa manca per il rinnovo? Quando arriverà l'ufficialità?
"Mancano pochi dettagli, credo di firmare presto".
Quindi resti all'Inter sicuro?
"Vediamo, però l'Inter è nel mio cuore quindi voglio restare".
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:44 Triste lutto per l'ex Inter Centofanti: scomparsa la figlia Giorgia
- 23:29 Lega Serie A convoca la prima assemblea del dopo-Gravina: data e ora dell'appuntamento
- 23:14 Gentile, rivelazione shock: "All'U21 borsa piena di soldi per convocare chi dicevano loro"
- 22:59 Klinsmann sul tonfo dell'Italia: "Da voi gente come Yamal e Musiala giocherebbe in B"
- 22:44 Serie A, pari e poche emozioni tra Lazio e Parma: finisce 1-1
- 22:29 Collovati: "L'Inter non ha alternative, deve vincere. Lautaro importante non solo per i gol"
- 22:14 L'ass. Comazzi: "Avanti con San Siro, vanno date garanzie alla UEFA per non perdere Euro2032"
- 21:59 Inter U23, Vecchi soddisfatto: "Ottima prova, squadra vogliosa nonostante le assenze"
- 21:45 Koné-Frattesi, Inter e Roma interessate ma le trattative dovranno restare separate: il punto
- 21:30 Bastoni e la nuvoletta fantozziana: la Pinetina come il WWF. E il nerazzurro ridia entusiasmo agli azzurri
- 21:17 Detruyer: "Contro la Lazio primi 30 minuti giocati benissimo. Stiamo migliorando ogni partita"
- 21:03 Torino, Cairo valuta la possibile cessione del club. E chiama Marco Fassone come advisor
- 20:48 Luca Cordero di Montezemolo caustico: "O si rivoluziona o nemmeno Gesù ci porta ai Mondiali"
- 20:34 S. Esposito: "Se Pio gioca nell'Inter è giusto che sia andato lui a tirare il rigore"
- 20:19 Wullaert: "Tanta fiducia da parte della squadra nel momento del rigore. Ero super concentrata"
- 20:05 Vittoria di piombo per la Fiorentina: Fagioli stende il Verona e regala tre punti salvezza ai viola
- 19:52 Lisci, all. Osasuna: "In Italia troppe squadre usano il 3-5-2, e così mancano le ali da uno-contro-uno"
- 19:38 Roma, Gasperini: "Con l'Inter si può fare risultato, altre squadre ci sono riuscite"
- 19:24 D'Amico: "Scudetto, non è una corsa a tre. Chi vince tra Napoli e Milan può disturbare l'Inter"
- 19:10 De Rossi: "Dai giocatori al pizzicagnolo, tutti hanno la ricetta per l'Italia. Io penso al Genoa"
- 18:55 Sebastiano Esposito: "Pio sta meglio dopo l'errore. Ma ora parlare di Nazionale non è rispettoso per lui"
- 18:42 Indagine San Siro, Malangone pronto al ricorso. Il legale: "Così gli investitori si ritireranno"
- 18:28 Nazionale, il flop Mondiale costa al Paese 570 mln di euro. Unimpresa: "Serve riforma profonda"
- 18:15 Indomita Inter Women, Piovani: "Oggi abbiamo ipotecato la Champions, ma non dobbiamo mollare"
- 18:00 Spalletti: "In Italia tante proprietà straniere, fa piacere. Ma faticano a valorizzare i talenti italiani"
- 17:45 Qui Roma - Soulé mette la freccia: l'argentino pronto a giocare da titolare a San Siro. I convocati
- 17:30 Primavera, gli Up&Down di Sassuolo-Inter: Zouin stressante, Jakirovic cresce alla distanza
- 17:15 Sassuolo, salvezza ipotecata in rimonta. Il Cagliari perde 2-1 e adesso vede le streghe
- 17:09 L'Inter U20 non molla mai: il Sassuolo scappa subito, super Zouin e Marello lo ribaltano: 1-2
- 17:05 L'Inter Women non vuole mollare l'osso tricolore: gara bellissima all'Arena, Lazio sconfitta 5-2
- 16:55 Pro Vercelli-Inter U23, le pagelle: Amerighi sostituisce alla grande Kamaté, Melgrati evita possibili guai
- 16:45 Secondo Anello Verde, appello per Inter-Roma: "Allo stadio in anticipo, coloriamo San Siro come mai prima"
- 16:38 Amerighi e Alexiou interrompono il digiuno: l'Inter U23 vince in casa della Pro Vercelli 0-2
- 16:30 Due pesi e due misure: che fantastica storia la vita... da interista. Musica e parole di Cristian Chivu
- 16:22 Lautaro Martinez: "Inter, ora torniamo a divertirci. Ci restano ancora due obiettivi, mi fido dei miei compagni"
- 16:15 Mkhitaryan ce la fa: l'armeno sarà convocato per la gara contro la Roma, Chivu lo porterà in panchina
- 16:00 Lombardo: "Mancini ha un debito con la Nazionale. Gli farebbe piacere tornare"
- 15:45 Fabregas: "Ci sono italiani che mi piacciono, ma giocano con Juve e Inter. E per Palestra vogliono 40 mln"
- 15:30 Nel calcio non esiste riconoscenza e Bastoni ne è l'ultimo esempio. Ma Chivu protegge Ale e il suo interismo
- 15:15 Allegri: "Chi vince tra Milan e Napoli può sperare nello Scudetto? Dipende dall'Inter"
- 15:00 Serie A Femminile, l'Inter Women prova a rispondere alla Roma: le ufficiali della gara con la Lazio
- 14:54 Roma, Gasperini in conferenza: "Diverse idee per sostituire Wesley. Io qui a luglio? Pensiamo a giocare con l'Inter"
- 14:45 Dimarco conta già 21 partecipazioni al gol: è il primo difensore in Serie A a raggiungere questo traguardo
- 14:38 Chivu: "A Bastoni ho dato ciò che devo dare agli altri. Sul futuro deciderà lui. Arbitri? Io devo pensare all'Inter"
- 14:15 Dalmat: "Mi aspetto un Inter-Roma aperto, devono vincere entrambe". Poi dice la sua sull'affare Konè
- 14:00 La Roma Women vince 4-3 sul Como e allunga sull'Inter. Montesano: "Lo Scudetto non è ancora nostro"
- 13:28 Un Palacios inedito in San Lorenzo-Estudiantes: rosso diretto per un fallaccio e muso duro con l'arbitro
- 13:14 Apolloni: "Esposito, Palestra e Pisilli sono il futuro del calcio italiano. Ma sono troppo pochi"
- 13:00 L'Inter vuole scongiurare la quarta partita a secco: non accade dall'anno della finale di Istanbul
- 12:46 Filippo Galli: "Chiunque sia il nuovo presidente della FIGC porti Velasco al settore tecnico"
- 12:32 L'agente di Massolin: "È felice dell'arrivo all'Inter, per lui è un grande salto. Pronto per il nerazzurro, ha tante qualità"
- 12:18 Del Piero: "Il calcio italiano ha perso identità, deve fare un passo indietro". Poi una replica a La Russa
- 12:04 Simonelli: "La Serie A vuole un ruolo centrale. Ecco ciò che chiediamo al Governo". Poi risponde sugli arbitri
- 11:50 Corsera - Da Bastoni a Mancini, a San Siro con gli strascichi di Zenica: Inter-Roma per voltare pagina
- 11:46 La Repubblica - Da Esposito a Cristante fino a Calhanoglu: Inter-Roma è la partita dei destini
- 11:35 Palladino mette le cose in chiaro e blinda il gioiellino nerazzurro: "Vorrei Palestra con me"
- 11:20 TS - Inter-Roma, intreccio di mercato con cinque nomi: Koné tema centrale. Bastoni via? Idee Leoni e Muharemovic
- 11:06 I tifosi caricano l'Inter con uno striscione fuori da Appiano: "Testa alta e paura di niente, hai al fianco la tua gente"
- 10:52 Capello critico: "Purtroppo il calcio italiano è quello visto a Zenica. La Nazionale è lo specchio del campionato"
- 10:38 Corsera - Panchina Nazionale, spunta anche Inzaghi: ha nostalgia dell'Italia. In corsa Mancini, Conte e Allegri
- 10:23 GdS - Chivu sa di essere sotto osservazione: il suo lavoro sarà importante sul piano tattico e psicologico
- 10:09 CdS - Lautaro e Thuram di nuovo insieme: entrambi covano enorme voglia di riscatto
- 09:55 Castro: "Futuro? Penso solo al Bologna che è una famiglia, ma non si sa mai"
- 09:41 TS - Inter, con la Roma solo due indisponibili. Un dubbio di formazione per Chivu
- 09:27 Qui Roma - Dubbio modulo per Gasperini: Soulé o no? L'argentino può giocare dall'inizio
- 09:13 De Bruyne: "Napoli-Milan per il secondo posto? Per ora è così. Tutto dipende dall'Inter, ha il destino nelle proprie mani"
- 08:59 GdS - Inter compatta: dirigenza ad Appiano. Chivu punta su Dumfries, Calhanoglu e Thuram: 'reazione' del francese in allenamento
- 08:45 CdS - Difesa in emergenza, Chivu riflette: Akanji si sposta, Acerbi favorito su De Vrij
- 08:30 GdS - L'Inter ritrova Lautaro, ma non solo: Mkhitaryan viaggia verso la convocazione


