in primo piano

Bilancio, la pandemia colpisce: calano gli sponsor, però si registra l’aumento dei ricavi dai media. Le cifre

Bilancio, la pandemia colpisce: calano gli sponsor, però si registra l’aumento dei ricavi dai media. Le cifre

Altri numeri relativi al bilancio chiuso il 30 giugno 2020 comunicati dall'Inter. Conti, ovviamente, condizionati e contaminati dalla pandemia. Calano le sponsorizzazioni che scendono da 130,5 milioni a 69,5 milioni, consenguenza anche...

Alessandro Cavasinni

Altri numeri relativi al bilancio chiuso il 30 giugno 2020 comunicati dall'Inter. Conti, ovviamente, condizionati e contaminati dalla pandemia. Calano le sponsorizzazioni che scendono da 130,5 milioni a 69,5 milioni, consenguenza anche della fine del rapporto con Fullshare Holding Limited e King Dawn Investments Limited. Stesso discorso per l'addio alla partnership con Beijing Yixinshijie (impatto da 25 milioni). Mentre l'inserimento di nuovi sponsor regionali ha parzialmente attutito il colpo per 2,1 milioni. Le entrate da sponsor, di fatto, calano da 69,5 milioni rispetto ai 130,5 milioni del 30 giugno 2019: 61 milioni in meno.

Per quanto riguarda gli incassi dai media, invece, a bilancio va segnato un +10 milioni rispetto al 2018/19. "I proventi arrivano per larga parte dalla fase a gironi di Champions League: 44,4 milioni incassati per le sei partite, mentre l'Europa League, fino alla fine in terra tedesca, ha portato circa 16,6 milioni di euro", sottolinea TMW.