Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

 

11^ giornata 03/11/2012  Juve – Inter 1-3 (1’ Vidal, 58’ e 75’Milito, 89’Palacio)

 


MILITO (5 punti):  E’ l’eroe della serata. C’è altro da aggiungere?


HANDANOVIC (3 punti): Ha il grande merito di tenere l’Inter in partita quando al settimo minuto si supera su una botta a colpo sicuro di Marchisio e quando nel finale del primo tempo stoppa le conclusioni di Asamoah e di Vidal. Nella ripresa risponde sempre presente alle (non trascendentali) incursioni bianconere. E così l’Inter arriva alla nona vittoria consecutiva interrompendo l’imbattibilità casalinga della Juve.

J.JESUS, CAMBIASSO, PALACIO (1 punto):  Cari amici, era impossibile scegliere un solo nome per l’ultimo posto sul podio. Penso che sarete d’accordo con me nel premiare il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante (con Milito ovviamente fuori concorso…). Il brasiliano ha giocato con una personalità mostruosa lungo tutti i novanta minuti, il Cuchu e il Trenza  sono stati monumentali per quantità e qualità. Che dire? Grazie ragazzi per la meravigliosa serata!

BoA



CLASSIFICA GENERALE:


Cambiasso: 18 punti
Cassano: 16                                                                                                                                                                                                           Milito: 15
Juan Jesus: 11                                                                                                                                                                                               Handanovic: 8
Nagatomo, Samuel e Palacio:5                                                                                                                                                                                                                                          
Sneijder e Ranocchia: 3
Guarin: 2                                                                                                                                                                                   

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 03 novembre 2012 alle 23:49
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print