Cari amici, ben ritrovati. E' in pieno svolgimento la seconda edizione del Pallone d’Oro Nerazzurro. Una lunga corsa a tappe che nella prima edizione ha fatto registrare un grande interesse da parte vostra e che, dopo un’intensa bagarre, ha visto primeggiare Diego Milito. Anche per questa stagione le regole restano invariate: il 5-3-2 non sarà un nuovo schema di Strama, ma i punti che verranno assegnati da me ai migliori in campo. Alla fine del campionato, come nella passata edizione, i tre calciatori che avranno totalizzato il punteggio più alto parteciperanno al sondaggio nel quale sarete voi a eleggere il nuovo Pallone d’Oro Nerazzurro. Inoltre, anche per questa stagione, la redazione assegnerà il premio speciale al giocatore che si sarà distinto per un particolare comportamento, episodio o avvenimento degno di nota. Nella stagione 2011/12 il riconoscimento è andato al capitano Javier Zanetti, per la sua carriera da record in maglia nerazzurra. E allora, cari amici, allacciate le cinture che si parte!

 

9^ giornata 28/10/2012  Bologna – Inter 1-3  ( 26’Ranocchia, 52’ Milito, 58’ Cherubin, 63’ Cambiasso)


1) CAMBIASSO (5 punti):  Quarto podio consecutivo per un super Cuchu. Ottimo sia come gladiatore del centrocampo che come attaccante aggiunto. Nella prima frazione va vicino al gol, effettua due precise pennellate per la testa di Ranocchia con pallone che termina la prima volta di pochissimo a lato e la seconda in rete, recupera palloni su palloni, costringe al fallo di ammonizione Pazienza ed è sempre nel vivo del gioco. Nel secondo tempo pensa un po’ di più alla fase difensiva ma, quando si fa vedere nei pressi dell’area avversaria realizza il gol della sicurezza. Immenso e… Nuovo capolista in classifica generale!


2) PALACIO (3 punti):  Secondo podio per El Trenza, molto bravo nel dare una grande mano ai compagni quando c’è da stringere i denti ma, puntuale anche nel fornire due assist al bacio per i gol di Milito e Cambiasso. C’è molto di Rodrigo nell’ottava vittoria esterna consecutiva dei nerazzurri (cosa che non capitava dal lontano 2006/07).
 

3) RANOCCHIA (1 punto):  L’errore sul gol di Cheurbin, che interrompe l’inviolabilità della porta nerazzurra, gli fa perdere una posizione sul podio. Per il resto è un Andrea sempre più leader della retroguardia nerazzurra e sempre più in lizza nel concorso come miglior difensore italiano…

BoA


CLASSIFICA GENERALE:

Cambiasso: 17 punti
Cassano: 13
Juan Jesus: 10
Milito, Nagatomo, Handanovic e Samuel: 5
Sneijder, Ranocchia e Palacio: 3
Guarin e Pereira: 1

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Dom 28 ottobre 2012 alle 17:57
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print