focus

NYT – La Super League non si arrende: chiesta la revoca di sanzioni e procedimenti contro i club

NYT – La Super League non si arrende: chiesta la revoca di sanzioni e procedimenti contro i club

Secondo quanto appurato dal New York Times, nelle ultime ore è stata presentata una nuova mozione al tribunale di Madrid da A22, la società dietro la Super League e che vede ancora ufficialmente coinvolti Real Madrid, Barcellona...

Stefano Bertocchi

Secondo quanto appurato dal New York Times, nelle ultime ore è stata presentata una nuova mozione al tribunale di Madrid da A22, la società dietro la Super League e che vede ancora ufficialmente coinvolti Real Madrid, Barcellona e Juventus. L'intento sarebbe quello di cancellare l’accordo firmato dalla Uefa con i nove club (comprese Inter e Milan) che si sono ritirati dal progetto dopo la sua annunciazione: sotanzialmente, l’obiettivo è quello di annullare multe e sanzioni.

Dall'altra parte, la Uefa - aggiunge il quotidiano statunitense - avrebbe adesso cinque giorni per rispondere. Ma non è tutto: A22 chiederà al massimo organo calcistico europeo di annullare il procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, al momento sospeso in attesa dell’appello della stessa Uefa contro l’ingiunzione del tribunale di Madrid datata 18 aprile.