"Servono i risultati, nei momenti in cui non arrivano bisogna cercare di farli arrivare". Parola di Simone Inzaghi, intervistato da Sky Sport dopo la conferenza stampa pre-Barcellona: "Sabato con la Roma era una grandissima occasione per ripartire davanti ai nostri tifosi che sono stati con noi fino al 95’. Abbiamo macchiato un'ottima prestazione con due errori molto molto gravi nei gol della Roma".

Cosa vi sta mancando a livello di concentrazione e cattiveria? Cosa serve per cambiare tendenza?
"Serve il lavoro e la cura dei particolari. Non è un momento positivo, purtroppo alla minima disattenzione paghiamo e l’anno scorso non accadeva. Dobbiamo fare di più, sappiamo che domani è una partita impegnativa contro una squadra che gioca bene, che ha qualità e che è tra le migliori. Noi dovremo cercare di fare la nostra partita".

Con il Barcellona che inizio gara servirà?
"Dovremo essere bravi quando avremo la palla noi. Il Barcellona ha tantissimo palleggio, sono maestri nel possesso palla. Dobbiamo cercare di limitarli e cercare di tenerla noi il più a lungo possibile".

Cosa dirai alla squadra per reagire al momento?
"Siamo consci di quello che andiamo ad affrontare, può essere una grande opportunità davanti ai nostri tifosi. C'è un girone in ballo dove abbiamo fatto una vittoria e una sconfitta come il Barcellona: dovremo essere bravi ad interpretare la partita nel migliore dei modi". 

C'è un chance di vedere Lukaku tra i convocati entro questa settimana o si va alla prossima?  
"Penso che andremo alla prossima settimana. Vedremo come andranno gli ultimi giorni sia lui che Brozovic: credo che si andrà più avanti, soprattutto con Brozo che si è appena infortunato". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 03 ottobre 2022 alle 15:10
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print