"Sarà davvero Joya se, e solo se, ci sarà abbastanza spazio per accoglierla degnamente" rincara poeticamente la dose la Gazzetta dello Sport che ribadisce quanto detto qualche pagina prima: "Paulo Dybala si vestirà di nerazzurro quando salterà il tappo che ancora lo tiene lontano da Milano: l’ingorgo in attacco è cresciuto dopo il ritorno inatteso di Romelu Lukaku".

Le intenzioni dei nerazzurri sono quelle di vendere due attaccanti, con l’obiettivo dichiarato di accogliere subito dopo l’argentino. "Oltre ad Alexis Sanchez, che in un modo o nell’altro lascerà la Pinetina - assicura la Rosea -, si cercano quindi offerenti sia per Edin Dzeko che per Joaquin Correa. Da un primo giro perlustrativo, però, non si notano pretendenti interessanti, anche se lungo le vie del mercato niente è definitivo".

Edin Dzeko ha un solo anno di contratto rimanente ma 'ingombrante' di cui l'Inter si alleggerirebbe volentieri: 5,5 milioni di euro netti, circa 11 lordi. Ma sul bosniaco l'appetibilità sul mercato non è certo delle migliori: motivo per il quale "i nerazzurri cercano per lui una squadra capace di spalmare su due anni, magari riducendo a 4 lo stipendio".

Joaquin Correa invece, pupillo di Simone Inzaghi, che lo ha portato all'Inter per 31 milioni la scorsa estate, "vuole fermamente una seconda chance nerazzurra pur partendo indietro nelle gerarchie, è convinto che dimostrerà di valere, sempre che il fisico smetterà di tormentarlo" spiega la Gazza. "Un'eventuale cessione a cifre contenute significherebbe minusvalenza mentre, per avere un assegno più robusto, l’unico club all’orizzonte è il Newcastle, a caccia di talenti per iniziare un proprio ciclo".

Differente il discorso che riguarda Alexis Sanchez, "che nella peggiore delle ipotesi sarà, comunque, accompagnato alla porta" sentenzia il quotidiano milanese che parla di eventuale buonuscita da trattare con lo stesso Niño. Trattativa che potrebbe rivelarsi però problematica considerato lo stato d'animo del cileno, non contento del trattamento riservatogli e di conseguenza non propenso "minimamente agevolare l’uscita. Per esempio, dopo quello del Siviglia, dalla Spagna è arrivato l’interesse del Villarreal. Proposta interessante, ma gentilmente declinata". 

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Sab 25 giugno 2022 alle 08:45
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print