A poco più di 24 ore dal fischio d'inizio di San Siro, La Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le possibili mosse di Inzaghi per il derby di domenica sera. Il tecnico resterà ancorato al suo 3-5-2, ma pensa a nuove soluzioni che possano portare imprevedibilità.

La chiave del gioco è nel centrosinistra, nel triangolo largo tra il difensore Bastoni, l’esterno Dimarco e la mezzala Mkhitaryan. "Ciascuno avrà una nuova missione, a tutti e tre sarà chiesto un sacrificio di mobilità: rompere le linee per sorprendere l’avversario e creare nelle varie zone una nuova superiorità numerica" scrive la rosea, ricordando che il Milan che presumibilmente si schiererà a tre in mediana, con l'armeno chiamato a spostare il raggio d’azione accentrandosi sulla trequarti alle spalle di Tonali, come una sorta di 10. Sarà fondamentale anche il lavoro di Dimarco sulla fascia, chiamato ai cambi di gioco e alla costruzione dell'azione partendo da sinistra.

Una sorpresa potrebbe invece esserci in attacco, dove Lautaro è intoccabile e resta vivo il ballottaggio per la sua spalla. "Nelle ultime ore sono in risalita le quotazioni di Lukaku, apparso più brillante in Coppa Italia contro l’Atalanta - si legge -. Potrebbe essere la carta a sorpresa, anche se è difficile pensare che Inzaghi possa rinunciare al lavoro di raccordo di Edin Dzeko, il vero regista offensivo dell’Inter".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 08:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print