Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, sottolinea che la rivoluzione in casa Inter arriverà grazie ai denari russi. L’Anzhi del magnate Sulejman Kerimov è pronto a fare shopping in Corso Vittorio Emanuele, immettendo nelle casse nerazzurre un capitale che verrebbe reinvestito nel ringiovanimento della rosa. Kerimov metterà sul piatto 40 milioni di euro (con annessi ultra ingaggi e appartamenti di lusso nel centro di Mosca) per Wesley Sneijder, Maicon e Giampaolo Pazzini. L’Inter non porrebbe alcuna preclusione.

I tre verrebbero sostituiti da Lucas Moura Rodrigues da Silva, Mauricio Isla e Mattia Destro. Il 20enne brasiliano, trequartista e ala d’attacco del San Paolo, ha sempre affermato di poter lasciare il Brasile solo in agosto, ovvero dopo l’Olimpiade di Londra, laddove cercherà di portare a casa l’oro con la nazionale brasiliana. Il suo costo si aggira sui 25-30 milioni. Come detto in precedenza, Marco Branca lavora per poter trovare uno spiraglio nella trattativa, comunque ben avviata.

Per quanto riguarda il cileno, il costo si aggira sui 15-18 milioni. Costo che potrebbe essere ammortizzato dall’inserimento nella trattativa di qualche giovane Primavera, pronto ad esplodere in quel di Udine.

Discorso un po’ diverso per Destro: per il bomber marchigiano il percorso prevede l'acquisto da parte del presidente del Genoa Enrico Preziosi della metà del cartellino dal Siena. Le due società potrebbero però finire alle buste e se qualche altra big fosse disposta a sostenere economicamente Mezzaroma (Juve, Roma?), per l’Inter la strada sarebbe in salita.

Sezione: FOCUS / Data: Gio 05 aprile 2012 alle 09:41 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print