Prima di Inter-Parma a Sky parla il ds Piero Ausilio. “Branca a Catania per Gomez? Non lo so, ieri era con me e abbiamo pranzato insieme. Poi non so cosa abbia fatto dopo. Gomez ci piace? Se n'è parlato tanto e abbiamo visto com'è andata l'anno scorso. Bisogna programmare il futuro e capire su chi puntare”.

Poi sul finale di stagione, Ausilio dice: “La società pretende che tutti adesso diano il massimo, perché si può preparare bene la prossima stagione anche a partire da adesso, dimostrando chi è da Inter. Si può ripartire da una base buona come Guarin o Kovacic? Sì, credo di sì, quindi non è stato fatto così male, vuol dire che l'Inter è già ripartita. Serve tempo per un nuovo ciclo, ma è chiaro che è difficile farlo capire perché quando sei l'Inter vuoi vincere subito. Ci vuole un po' di pazienza. Vorremmo essere lì davanti, ma abbiamo anche il dovere di fare un'analisi diversa. Si ripartirà sicuramente da questi giocatori di grande prospettiva. E se ne aggiungeranno altri”.

Schelotto deludente? “E' difficile arrivare in una ambiente nuovo e importante come l'Inter. Qualcuno come Kovacic ci mette meno tempo, trovando subito la giusta dimensione. Per Ezequiel ci vuole più tempo e lavoro, ma sono sicuro che troverà presto le soddisfazioni che merita”.

Sezione: Focus / Data: Dom 21 aprile 2013 alle 12:23 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print