Intervenuto ai microfoni ufficiali del Barcellona, il centrocampista dei catalani Rafinha Alcantara - in prestito all'Inter nella seconda fase della scorsa stagione - si è così espresso del suo nuovo ambientamento in Spagna: "Mi sento molto contento del mio stato fisico. Sono felice: ho iniziato a giocare di nuovo a partire da gennaio, poi nel pre-campionato sono tornato ad allenarmi con un gruppo molto forte. Per me è sempre molto bello".

Mercoledì per te una gara speciale.
"Sono molto emozionato. L'Inter mi ha aperto le porte nello scorso gennaio, a Milano sono stato molto bene. Ora il match di Champions: non vedo l'ora di giocarlo".

Cosa ti è rimasto del Belpaese?
"Mi sono innamorato della lingua e della cucina italiana. L'Inter mi ha dato una sensazione di essere una grande squadra".

Come vedi l'Inter quest'anno?
"Molto bene, ha grandi giocatori. Ho sempre detto che l'Inter sia capace di tutto. Tatticamente è una squadra molto forte, quasi perfetta, così come gli altri team italiani".

Hai aiutato i nerazzurri ad arrivare in Champions.
"Sicuramente è bello vedere dove sia l'Inter adesso, per tutto quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione".

In che modo la squadra di Spalletti può mettervi in difficoltà?
"Meglio non dirlo (ride, ndr). Hanno attaccanti molto forti, come Icardi che può farti gol da ogni parte del campo. Ha una disposizione in campo molto buona, a partire dalla difesa".

Con Icardi hai giocato nelle giovanili dei blaugrana.
"Quell'anno lì abbiamo vinto tutto: oltre a lui c'era anche Deulofeu, ricordo che per me fu uno dei migliori anni nella cantera del club".

"Con Mauro resto in contatto: ci siamo sentiti due giorni fa, è stato lui a farmi avere contatto più di tutti con la realtà interista. Sarà bello incontrarci di nuovo al Camp Nou. Sarà una gara molto bella".

Messi ha detto che il Barça può vincere la Champions.
"Tutte le competizioni sono importanti, ma chiaramente la Champions è più eccitante. Sono cinque anni che non la vinciamo, vedo il gruppo motivato".

Hai citato la vittoria di Berlino nel 2015: il tuo ricordo?
"Una squadra sensazionale. Giocai insieme a campioni come Xavi, Iniesta, Dani Alves, Neymar... Una squadra passata alla storia: non dimenticherò mai quell'impresa".

E quest'anno?
"Ho fiducia nella squadra, abbiamo un gruppo molto completo". 

VIDEO - TRIPUDIO TRAMONTANA AL 93' DEL DERBY!

VIDEO - LE PAGELLE DEL DERBY DAL MEAZZA 

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Lun 22 ottobre 2018 alle 19:30
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print