L'Inter guarda in Serbia, Markovic e Ninkovic sono due talenti nel mirino. Ma non solo, perché anche il ct della Serbia, Sinisa Mihajlovic, è stato accostato all'Inter per un ritorno da allenatore. Ritroverebbe altri due giocatori serbi, Stankovic e Kuzmanovic. Il giornalista serbo Aca Stojanović parla di Markovic e non solo a FcInterNews.it.

Partiamo da Markovic, com'è la sua situazione?
"Lazar Markovic non è di proprietà del Partizan. Non ha nessuna clausola o termine contrattuale con il Partizan Belgrado. Chi lo vuole deve parlare con l'agenzia proprietaria del suo cartellino, l'agenzia di Pini Zahavi".

L'Inter può ancora comprarlo nonostante l'interessamento del Chelsea?
"Sì, il Chelsea lo vuole fortemente. Questo però non significa che l'abbia già comprato, anche perché è difficile che Lazar possa essere subito fisicamente pronto per giocare in Premier League. Penso che ci possa essere un accordo verbale, ma non ancora nessun contratto firmato. Per questo per l'Inter potrebbe essere ancora possibile acquistare Markovic e anche Ninkovic".

Capitolo Mihajlovic: è accostato alla panchina dell'Inter, ma lascerà la nazionale serba?
"Penso che Mihajlovic lascerà la Serbia dopo le qualificazioni, se non riuscirà a centrare i Mondiali. Lui vorrebbe tornare all'Inter da allenatore, ma il ritorno è difficile finché ci sarà ancora Marco Branca. I due non hanno un bel rapporto e Branca è stato il principale ostacolo che gli ha impedito di diventare l'allenatore dell'Inter nel post-Mourinho. Per quanto ne so, Mourinho aveva raccomandato Mihajlovic e sconsigliato Benitez".

Chiudiamo con Kuzmanovic, che è arrivato all'Inter in gennaio ma non ha ancora convinto. Come può migliorare?
"Kuzmanovic è arrivato a prezzo di saldo. Ha molto talento ma negli ultimi anni non è cresciuto come ci si aspettava, ma può ancora migliorare come giocatore. Deve prendersi maggiori responsabilità nel corso della partita ed essere più creativo. Penso che all'Inter possa avere una chance e Stankovic potrebbe aiutarlo. Ma se dovesse arrivare Mihajlovic, Kuzmanovic non giocherebbe molto".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 16 aprile 2013 alle 16:44
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print