Marco Verratti entusiasma. Il gioiellino abruzzese sta confermando tutte le sue qualità anche in un club pieno zeppo di campioni come il Paris Saint-Germain: zero paura, nessun timore e solo tanto, tantissimo talento. L'ultima perla al Camp Nou, in mezzo a giganti del pallone come Messi, Iniesta e Xavi. Il 'canterano' del Pescara non ha sfigurato dinanzi agli 'originali' e, anzi, ha illuminato la manovra del Psg che quasi beffava i catalani. A FcInterNews è intervenuto in esclusiva Donato Di Campli, l'agente del regista di Ancelotti.

Di Campli, quasi un anno di Parigi: che bilancio si può trarre?
“Un'esperienza decisamente positiva quella di Verratti al Paris Saint-Germain. Forse in pochi si aspettavano un'escalation così prepotente di Marco, ma i numeri dimostrano tutta la sua crescita. E' passato dalle serie minori a giocare in Champions al Nou Camp e anche lì ha dimostrato il potenziale che ha, la sua qualità”.

Il ritorno di Thiago Motta dall'infortunio e l'esplosione di Matuidi potrebbero togliergli un po' di spazio?
“Non mi risulta, mi sembra che Marco abbia giocato sempre ed è l'unico ad aver avuto continuità. Inoltre, ha la piena fiducia di Carlo Ancelotti e da questo punto di vista è in una botte di ferro”.

Torniamo all'estate scorsa. Verratti conteso da Juventus e Inter (in sodalizio con il Genoa), poi arriva Leonardo e fa suo il ragazzo.
“Io con l'Inter non ho mai parlato, con il Genoa sì. Poi loro non hanno raggiunto l'accordo economico con il Pescara che era detentore del cartellino ed è finita lì”.

La sessione del mercato estivo si avvicina e sui media si torna a parlare di un possibile rientro di Verratti in Italia: c'è una reale opportunità?
“In questo momento, parlare di un ritorno in Italia è pura utopia per Marco”.

Utopia perché si trova benissimo a Parigi o per via della crisi economica che c'è nel nostro Paese?
“Per il secondo aspetto, certamente”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 aprile 2013 alle 13:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print